Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
i dirigenti di Sant'Andrea in tribuna allo stadio
NEWS

L'Arezzo all'esame Montemurlo. Settesoldi: ''A Pistoia vincono grazie al progetto''

L'allenatore della neopromossa presenta la partita di domenica contro gli amaranto: ''Non vinciamo da dicembre e nel girone di ritorno abbiamo raccolto solo 4 punti, ma la squadra è pronta a rifarsi. Purtroppo nelle ultime tre gare abbiamo colpito otto legni... Il campionato? Morgia è il vero artefice della promozione arancione: da quando è arrivato, ha cambiato sistemi di lavoro. E ha avuto sei mesi di vantaggio su tutta la concorrenza''



Simone Settesoldi, allenatore del MontemurloI tre punti al Jolly Montemurlo mancano dal 22 dicembre scorso. Il 2-0 ai danni del Deruta è l’ultima vittoria dei ragazzi di Simone Settesoldi che in questo girone di ritorno hanno totalizzato solo 4 punti in nove partite (quattro pareggi e cinque sconfitte).
Ed ecco che dopo l’exploit dell’andata, i neo promossi adesso sono finiti nella parte rossa della classifica.

 

“L’analisi è corretta – afferma Simone Settesoldi, allenatore del Jolly Montemurlo. Anche se le prestazioni sono sempre state buone, i risultati sono stati altalenati. Purtroppo in questa seconda parte del campionato abbiamo fatto i conti con la sfortuna. Tanto per fare un esempio nelle ultime tre partite abbiamo colpito 8 legni. Non lo dico per cercare un appiglio perchè a mio avviso se i risultati sono mancati è stato per colpa nostra”.
L’attaccante Pinzauti è squalificato, sta magari pensando di cambiare modulo contro l’Arezzo?
“Abbiamo provato alcune soluzioni in allenamento. Peccato per l’assenza di Pinzauti, dovremo fare a meno della sua freschezza e della sua convinzione. Gli altri giocatori della rosa sono tutti a disposizione e domani, dopo l’allenamento di rifinitura, effettuerò le mie scelte”.
Giunti alla vigilia della 27esima giornata di campionato secondo lei qual è la squadra che ha disatteso le aspettative in questo girone di ritorno?
“Potrei dire il Montemurlo. Abbiamo chiuso il girone di andata con 25 punti e adesso ne abbiamo solo 4 in più. Ripeto, nonostante buone prestazioni abbiamo pagato a caro prezzo alcune disattenzioni andando a perdere partite in pieno recupero con l’arbitro pronto a mandare tutti sotto la doccia. Il calcio è anche questo. Chi invece è riuscito a migliorarsi notevolemente è stato il Gualdo, ma anche il Fiesole. Due squadre che si sono riprese ed hanno fatto registrare risultati importanti".
Il primo posto ormai sembra essere nella mani della Pistoiese. Secondo mister Settesoldi qual è stata l’arma in più degli arancioni?
“Innanzittutto vorrei dire che se la Pistoiese è in testa al girone è per merito di mister Morgia e dei suoi ragazzi, non certo per demerito degli avversari. L’arma in più è stata quella di aver saputo lavorare in anticipo rispetto alla altre. Morgia ha iniziato a plasmare un gruppo vincente circa un anno fa, sei mesi prima dell’inizio del campionato”.
La programmazione sarebbe stata quindi l’arma vincente della Pistoiese?
“Penso proprio di si. Guardi, io l’anno scorso ho avuto modo di seguire da vicino la Pistoiese e quando a febbraio Morgia si è seduto sulla panchina degli arancioni ha cambiato non solo modulo, ma anche la mentalità e il metodo di lavoro. È iniziato in quel momento un progetto che ha permesso a Morgia di conoscere i propri giocatori e costruire così in estate un gruppo vincente scegliendo chi confermare e individuando gli elementi che potevano risultare idonei. Rispetto a squadre come l’Arezzo che hanno rivoluzionato la rosa cambiando anche l’allenatore, a settembre quando è iniziato il campionato, la Pistoiese aveva alle spalle già sei mesi di lavoro”.
Che partita sarà Jolly Montemurlo-Arezzo?
“Spero possa essere una bella partita. Per noi sarà un banco di prova importante e non nascondo che spero di poter smuovere la classifica anche se saremo al cospetto di una grande formazione”.

 

scritto da: Matteo Marzotti, 14/03/2014





Arezzo-Montemurlo 1-1, le immagini della partita

comments powered by Disqus