Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
la 4B di Ragioneria di Sansepolcro a Newcastle
NEWS

Domenica al Borgo un gemellaggio al veleno: con gli arancioni e anti-amaranto

A Sansepolcro sentono molto la rivalità con l'Arezzo. E così, prima della prossima partita di campionato, in programma c'è la conferma di un'amicizia con i tifosi pistoiesi che risale al 1975, tra scambi di prodotti tipici, confetti, omaggi e tanti ex. All'Arezzo resta il ricordo dell'ironia sferzante mostrata negli striscioni al Buitoni e a Pistoia



lo striscione dei tifosi amaranto che ironizza sui pistoiesiA Sansepolcro sentono molto la rivalità con l'Arezzo. Ad Arezzo invece la sentono molto di più con la Pistoiese, per esempio. E per il gioco dei campanili, i tifosi di Sansepolcro e Pistoiese sono gemellati da anni. Domenica, in occasione del confronto diretto tra bianconeri e arancioni, andrà in scena una festa (anche) in chiave anti-amaranto. Del resto chi non ricorda il cartello ''benvenuti amici perugini, noi non siamo aretini'' esibito tre anni fa all'ingresso del Buitoni prima del match con il Perugia? E come dimenticare gli sfottò della Minghelli in trasferta a Pistoia, con quello striscione ''ma quanto siete tristi?'' che fece bella mostra di sé nel settore ospiti? Oppure l'ironia in gradinata al Borgo da parte degli aretini contro il caro biglietti? "12 euro, dilettanti in campo, professionisti al botteghino'' fu lo slogan esibito con fierezza.

Sul proprio sito web ufficiale, il Sansepolcro ha ricordato che la Pistoiese ''dopo 40 anni torna di scena al Buitoni ed ancora da capolista! Ed allora fervono i preparativi da parte delle due società e tifoserie amiche: con un gemellaggio ufficiale, che avrà corso proprio domenica, per garantire un bellissimo spettacolo di sport sugli spalti, che siamo certi saranno gremiti, se non con gli oltre tremila di 40 anni fa, comunque con tantissimi sportivi che non vorranno perdersi l’evento. E poi il campo, dove in un certo senso si sfidano due “capolista”, gli Orange in testa al campionato ed i bianconeri in testa alla classifica della compagine più giovane del girone, con i nostri giovani che vorranno sicuramente dare il meglio al cospetto dei più quotati avversari''.

E quindi ''prima dell'incontro le due tifoserie hanno organizzato un gemellaggio con scambio di doni che avverrà a centrocampo; anche l'amministrazione comunale di Sansepolcro parteciperà alla cerimonia con una propria delegazione in ricordo della storica gara del 12 gennaio 1975 omaggiando la società ospite; saranno presenti e premiati alcuni calciatori che presero parte allo storico incontro sia con la maglia Orange che con quella Bianconera; al termine dell'incontro sarà organizzato un "terzo tempo" per le squadre ed i dirigenti delle due società''.

Ovviamente da Pistoia, come ripota il sito PistoiaSport.com, non si arriverà certo con le mani in mano. Il Centro Coordinamento Club organizzerà una consegna speciale ai tifosi bianconeri portando prodotti tipici del territorio: i confetti di Pistoia, le piante gentilmente offerte dalla Vannucci Piante ed i prodotti del Montalbano. Inoltre saranno presenti alcuni giocatori che, in quel lontano 12 gennaio 1975, erano in campo: hanno confermato la loro presenza Fregonas e Fanucchi, altri ancora devono dare il proprio benestare.

Considerando valori in campo e posizioni di classifica, in molti punteranno 5 euro su un bel pareggio che manderà tutti a casa felici e contenti.

 

scritto da: Andrea Avato, 14/03/2014





comments powered by Disqus