Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Davide a Naama Bay - Egitto
NEWS

Arezzo, è un pareggicchio. Il rigore di Rubechini non basta. Il Montemurlo in dieci tiene l'1-1

Gli amaranto giocano per mezz'ora su buoni ritmi, ma segnano soltanto dal dischetto (fallo su Disanto). Così a inizio ripresa, sfruttando una palla inattiva, i padroni di casa agguantano il pareggio grazie a Ghidotti. Poi, nonostante la superiorità numerica per l'espulsione di Mammetti, non arriva più una vera occasione. Male Essoussi e Quadrini, ennesimo tourbillon di ruoli e moduli



il rigore trasformato da RubechiniTrasferta inedita per gli amaranto, impegnati per la prima volta nella storia sul sintetico dell'impianto ''Aldo Nelli'' di Montemurlo.

Chiappini, come sette giorni fa, ha lasciato a casa Bellavigna, Mencarelli e Frasca. La formazione quindi non è diversa da quella provata giovedì nella partitella, con Ruggeri al rientro sulla corsia sinistra, Carfora in cabina di regia e Disanto in attacco a dar man forte a Essoussi (2 gol nelle ultime 17 giornate).

Il Montemurlo nel girone di ritorno è ancora a digiuno di vittorie e la posizione di classifica non è più così tranquilla. 4-2-3-1 per mister Settesoldi, che in attacco non ha Pinzauti e si affida al centravanti Mammetti con Fabbri a sostegno.

All'andata finì 1-1 con due gol piuttosto casuali: un tiro cross di Rubechini allungato dal vento e una punizione di Fabbri scivolata dalle mani di David.

Arbitra Minotti di Roma, all'esordio con gli amaranto.

L'inizio è tutto dell'Arezzo. Il primo tiro, troppo centrale, lo scocca Disanto. Ma è al 3' che cade la grande occasione per l'1-0: Quadrini di prima imbecca Essoussi sopra la linea difensiva avversaria, solo che il centravanti a tu per tu col portiere ciabatta il destro e la mette sul fondo. Al 14' Minotti concede il rigore agli amaranto: Ghidotti stende Disanto da tergo nei pressi del lato corto dell'area. Proteste dei locali per il contatto, poi sul dischetto si presenta Rubechini che incrocia il sinistro e supera Paoletti, che pure aveva intuito.

Il computo totale dei rigori in campionato è così aggiornato: dieci a favore, zero contro.

L'Arezzo tiene il campo con buon piglio e gioca su ritmi insolitamente alti. Il Montemurlo invece fa una fatica incredibile a reggere botta. Gli amaranto vanno vicini al raddoppio dopo la mezz'ora, quando Essoussi vierne contrato in angolo dopo uno scambio con Disanto.

Nel finale di tempo l'Arezzo rallenta un po', ma a parte un sinistro di Fabbri troppo debole, Scarpelli non deve parare altro. Al riposo ci si va con il rigore di Rubechini che per il momento decide il match.

Gli allenatori non cambiano uomini a inizio ripresa. Dopo il legno centrato da Dierna sugli sviluppi di un angolo, al 7' una punizione laterale è fatale all'Arezzo: Fabbri la manda in mezzo e sul secondo palo, dopo essere sbucato alle spalle di Zaccanti, Ghidotti la infila da distanza ravvicinata. E' l'1-1 che rimette in parità il match. 

Chiappini allora toglie Carfora e Quadrini per inserire Bricca e Martinez. Carteri scala a fare il terzino destro, Rascaroli torna in mediana e l'assetto diventa 4-4-2.

Una mano all'Arezzo la dà Mammetti: già ammonito, protesta per un fuorigioco e l'arbitro lo caccia. Il guaio è che con l'uomo in più gli amaranto non creano nulla e il Montemurlo si difende con una grinta invidiabile. Al 33' Chiappini rivoluziona tutto di nuovo: dentro Idromela, fuori Ruggeri. Rubechini diventa terzino e Rascaroli si piazza sull'esterno di centrocampo.

Tutto inutile. Di conclusioni ne arrivano un paio con Bricca e Martinez, ma è poca roba. Il Montemurlo con l'uomo in meno non rischia niente e per l'Arezzo, sfibrato dal solito tourbillon di ruoli, arriva l'ennesimo pareggio insulso della stagione.

 

Stadio ‘’Aldo Nelli’’, ore 14.30

MONTEMURLO (4-2-3-1): Paoletti; Olivieri, Cappelli, Ghidotti, Cola; Raimondo, Lupetti; N.Benedetti (st 18' Ceccarelli), Fabbri (st 38' Vettori), Sardini (st 26' Capecchi); Mammetti.

A disposizione: Evi, A.Benedetti, Bani, Giovannelli, Manetti, Romani.

Allenatore: Simone Settesoldi.

AREZZO (4-3-1-2): Scarpelli; Rascaroli, Dierna, Zaccanti, Ruggeri (st 33' Idromela); Carteri, Carfora (st 13' Bricca), Rubechini; Quadrini (st 13' Martinez); Essoussi, Disanto.

A disposizione: David, Pecorari, De Martino, Carminucci, Tonetto, Dieme.

Allenatore: Andrea Chiappini.

Indisponibili: Cubillos, Invernizzi. Diffidati: Carteri, Rubechini, Tonetto.

ARBITRO: Minotti di Roma (Fagnani di Roma – Antonagli di Roma).

NOTE: spettatori circa 400. Espulso Mammetti al 16' st per somma di ammonizioni. Ammoniti: pt 34' Mammetti, 36' Lupetti, 39' Rascaroli, 42' Ruggeri; st 8' Raimondo, 10' Carfora, 22' Bricca, 36' Dierna. Angoli: 1-5. Recupero tempi: 0' e 5'

RETI: pt 14' rig. Rubechini; st 7' Ghidotti

 

scritto da: Andrea Avato, 16/03/2014





Montemurlo-Arezzo 1-1, le immagini della partita

Montemurlo-Arezzo 1-1
comments powered by Disqus