Atlantide ADV
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - 27a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Carrarese30Gozzano
Renate12Pergolettese
Monza11Arezzo
Siena11Albinoleffe
Juventus U2310Pianese
Olbia10Pistoiese
Pontedera01Alessandria
Giana ErminiorinvComo
LeccorinvPro Patria
Pro VercellirinvNovara
MONDO AMARANTO
Silvia sulla Marmolada
NEWS

Frasca fa volare la Juniores: 3-2 in casa della Lucchese. Il primo posto è possibile

Gli amaranto di Sussi, dopo aver già conquistato la matematica certezza dei play-off, hanno battuto a domicilio i rossoneri (doppietta di Frasca, gol di Mei). Adesso possono sperare anche in un clamoroso sorpasso sulla capolista Fiesole, da consumarsi tra sette giorni nell'ultima gara di campionato



Andrea Sussi, allenatore della JunioresGrande vittoria della Juniores amaranto sul campo della Lucchese. 3-2 il risultato finale grazie ad una prestazione di livello. La doppietta di Frasca e il gol di Mei regalano la possibilità di giocarsi fino all’ultima partita (la prossima) la prima posizione con la capolista Fiesolecaldine, battuta solo una settimana fa al Villaggio Amaranto.
Cade, invece, il Forcoli che si fa superare per 4-2 dal Camaiore, facendosi raggiungere a quota 39 dall’Arezzo. Grazie a questo aggancio agli amaranto basterà pareggiare con il Forcoli nell’ultima gara di campionato in casa fra sette giorni per aggiudicarsi matematicamente la seconda posizione che significherebbe disputare le partite dei play off tra le mura amiche.
Tutto questo in attesa di conoscere il risultato finale della formazione del Fiesolecaldine, a cui basterà non perdere per accedere direttamente alle fasi Nazionali senza passare dai play off.
La gara di oggi ha visto protagonista Simone Frasca autore di una doppietta importante. L’esterno d’attacco romano già al 5° su cross di Morelli è riuscito a portare in vantaggio l’Arezzo. Passano appena 5 minuti e i padroni di casa pareggiano grazie ad una punizione di Roni deviata dalla barriera. 1-1. Alla mezz’ora però ancora Frasca riporta avanti la squadra grazie ad uno schema su calcio d’angolo battuto da Morelli. 1-2. Al 40° Frasca ricambia il favore a Morelli servendogli un ottimo pallone ancora su schema, ma il tiro del centrocampista finisce a lato.
Nella ripresa gli amaranto premono sull’acceleratore e trovano anche la terza rete. Morelli scalda il piede e trova la deviazione di Mei vincente. 1-3 e partita solo apparentemente chiusa.
Il terzino della Lucchese Cavallini viene espulso dal Direttore di gara al minuto numero 75. I padroni di casa però non demordono e accorciano le distanze all’80' con Petroni. La formazione di Sussi non demorde e regge l’impatto avversario finale portando via tre punti preziosissimi.

 

AREZZO: Palazzeschi, Venturi, Tonetto, Parlangeli, Mei, Nuzzi, Frasca, del Toro, Lo Franco, Morelli, Mattesini L. A disp: Mugelli, Zei, Pajo, Maraghini, Giannelli, Casini, Mattesini S. Allenatore: Andrea Sussi

 

scritto da: Ufficio Stampa Us Arezzo, 22/03/2014





comments powered by Disqus