Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Andrea all'Isola del Giglio
NEWS

Ufficiale: Pagni capo dell'area tecnica fino al 2016. Diomede resta come collaboratore

Al termine della partita contro il Trestina, l'Us Arezzo ha annunciato l'arrivo del nuovo Direttore Generale. Sarà lui a gestire mercato, scelte di campo e rapporti con la piazza, oltrepassando le ambiguità che si erano create quest'anno, anche se un ruolo operativo lo avrà Franco Zavaglia, presente pure lui al Comunale. L'ex Diggì cambia mansioni



il nuovo Dg Pagni seduto tra Ferretti e De MartinoCon un comunicato stampa molto stringato ma dalle grandi prospettive, l'Us Arezzo ha annunciato l'arrivo di Danilo Pagni a capo dell'area tecnica.

''La Società - si legge nella nota - comunica che il Sig. Danilo Pagni assume la carica di Direttore Generale con mansioni tecniche e organizzative fino a giugno 2016''.

Le notizie rilevanti, seppur racchiuse in poche righe, sono due. La prima è che non esistono più equivoci né ambiguità su chi dovrà fare cosa dentro l'organigramma. Il capo è Danilo Pagni sia sotto l'aspetto tecnico che organizzativo e quindi il referente ultimo della campagna acquisti e cessioni, di eventuali esoneri, di rapporti con le giovanili, di gestione dell'ambiente e dei rapporti con la stampa e la tifoseria, sarà lui e soltanto lui. Un passo avanti in quanto a chiarezza, dopo una stagione in cui a un certo punto nessuno ci stava più capendo nulla sulle competenze specifiche dei quadri dirigenziali.

Va da sé che la figura di Franco Zavaglia, pure lui in tribuna oggi pomeriggio, resterà operativa e non solo di facciata. Il deus ex machina dell'arrivo di Chiappini prima e di Pagni poi è stato proprio Zavaglia, che nella costruzione del nuovo Arezzo avrà di certo un peso non indifferente.

La seconda, rilevante notizia è che Pagni ha firmato fino al 2016. E' presumibile che la durata del contratto sia stato uno dei temi dibattuti stamani nella riunione pregara dentro le stanze del Comunale. Pagni ha voluto mettere nero su bianco la possibilità di lavorare perlomeno nel medio termine, il che da un certo punto di vista tranquillizza in modo definitivo la piazza riguardo le intenzioni della proprietà.

Nei quadri amaranto resta Daniele Diomede. Considerato in bilico per ovvi motivi, l'ormai ex Direttore Generale assume la qualifica di collaboratore dell'area tecnica. Se sia un declassamento o semplicemente una variazione di mansioni, lo dirà il tempo. Di certo Diomede un record già ce l'ha: è sopravvissuto più o meno indenne a una miriade di rivoluzioni societarie, passando da Martucci a De Nicola, da Dioguardi a Bonafede fino a Pagni. Non a caso oggi è stato proprio lui a introdurre il nuovo Diggì all'interno del prato del Comunale.

 

scritto da: Andrea Avato, 06/04/2014





Biennale per Pagni, è il nuovo Dg

La prima giornata amaranto di Danilo Pagni
comments powered by Disqus