Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Filippo sul cammello in Egitto
NEWS

Infortuni e squalifiche, Chiappini ha qualche nodo da sciogliere. Domani test con la Baldaccio

Dierna e Bricca sono stati fermati per un turno dal giudice sportivo. Cubillos e Invernizzi non sono ancora pronti, Ruggeri è ko, mentre Idromela, Mencarelli e Rubechini sono più no che sì. Il tecnico amaranto però dovrebbe recuperare Rascaroli e per il ruolo di centrale difensivo è pronto Pecorari. La partitella del giovedì si giocherà al Comunale contro i biancoverdi di Anghiari



mister Chiappini in panchina contro il TrestinaBricca e Dierna, come previsto, sono stati squalificati per una giornata dal giudice sportivo. Tutti e due dovranno quindi saltare la trasferta di domenica a Foligno, in una partita che è una sorta di spareggio per il secondo posto. Il centrocampista e il difensore amaranto possono però recriminare per la severità dell'arbitro Jouness di Torino, che li ha cartellinati in seguito a falli veniali. Ma ormai è inutile piangere sul latte versato. 

Semmai va detto che Chiappini in questi giorni dovrà attrezzarsi per fronteggiare l'emergenza. Oltre ai due squalificati, non saranno disponibili i lungodegenti Cubillos e Invernizzi (che comunque stanno migliorando) e nemmeno il '95 Ruggeri, mentre Idromela, Mencarelli e Rubechini sono più no che sì. Questi ultimi tre verranno monitorati giorno dopo giorno, con la speranza che almeno il terzino possa rimettersi in sesto per la convocazione. 

Stando così le cose, si profila l'impiego dal primo minuto di Marco Pecorari, il capitano che quest'anno ha avuto poche occasioni per onorare la maglia e che domenica dovrebbe tornare a guidare la difesa a fianco di Zaccanti. Per il resto, si va verso la conferma dell'undici che ha battuto il Trestina. Rascaroli, uscito anzitempo domenica scorsa, sta meglio e il dolore all'anca sta via via diminuendo. A Foligno quindi giocherà.

Il test vero per quel che riguarda la formazione è comunque in calendario per domani. Nella consueta partitella del giovedì gli amaranto affronteranno al Comunale la Baldaccio Bruni Anghiari (ingresso gratuito), che milita nel torneo di Eccellenza. Calcio d'inizio alle ore 15.

 

scritto da: Andrea Avato, 09/04/2014





comments powered by Disqus