Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Paolo e la maglia regalo per Lorenzo
NEWS

''Il salto di qualità non l'abbiamo fatto mai''. L'Arezzo senza alibi. In tribuna con 5 euro

Stamani Carteri ha fatto un'analisi impietosa della stagione amaranto, spiegando con chiarezza i motivi del terzo posto in classifica. Aspettando i play-off del 18 maggio (Foligno e Lucchese tra gli avversari papabili), c'è ancora da giocare contro Colligiana e Bastia. Chiappini ha tanti assenti tra infortuni e squalifiche e la società, prevedendo un afflusso di spettatori da record negativo, ha abbassato il prezzo dei biglietti per la gara di domenica



domenica in tribuna con 5 euro''Il salto di qualità non l'abbiamo fatto mai'' ha detto Davide Carteri stamattina in conferenza stampa. Poi ha aggiunto che le responsabilità di un'annata decisamente inferiore alle aspettative sono soltanto ed esclusivamente dei calciatori: niente pressioni, niente allenatori, niente società. Niente alibi insomma. Un modo di porsi onesto e apprezzabile, se non fosse che i punti sono quelli e il mea culpa non basta per cambiare la classifica.

Di analisi (e autoanalisi) riguardo l'epilogo del campionato ne sono state fatte a centinaia. Adesso mancano due partite al termine della stagione regolare e l'obiettivo è salvare il salvabile, blindando perlomeno il terzo posto. Poi dal 18 maggio cominceranno i play-off e se non succedono cataclismi negli spareggi dei vari gironi, l'Arezzo potrebbe andare a giocare di nuovo a Foligno oppure anche a Lucca (ma sono previsioni a spanne). Di certo c'è che la squadra di Nofri è già qualificata alla finale di girone contro la vincente di Pianese-Scandicci: gli umbri hanno 19 lunghezze di vantaggio sull'Ostia Mare e ne sarebbero bastate 10 per saltare il turno.

Va altresì ricordato che, se i play-off dovessero andare come tutti sperano, non finiremo mai di ringraziare il Gozzano, che grazie alla semifinale di Coppa Italia aveva acquisito il diritto di giocare gli spareggi promozione dal 18 maggio. Invece in campionato sta andando malissimo, è a un passo dalla retrocessione e il suo posto lo ha lasciato proprio all'Arezzo. Il che è un gran colpo di fortuna, anche se l'eliminazione amaranto contro il Pomigliano (che poi la Coppa l'ha vinta) resta un altro rimpianto grosso così.

In ogni caso, piangere sul latte versato non porta benefici. Passata la Pasqua, Chiappini sta cercando di preparare al meglio la prossima partita contro la Colligiana. Tra infortuni e squalifiche anche domenica la lista degli assenti sarà lunga così: Cubillos, Invernizzi, Martinez, Ruggeri, probabilmente Carfora, Dierna e Quadrini. Disegnare di nuovo il 4-3-1-2 sarà complicato, anche perché per il ruolo di trequartista mancano sia Quadrini che Martinez, con Idromela che stamani si è sfilato dal ballottaggio (''le scelte le fa il mister, ma preferisco giocare davanti alla difesa''). 

Prevedendo un afflusso di spettatori da record negativo, la società si è affrettata a ritoccare il prezzo dei biglietti: 5 euro per la tribuna coperta (ridotto a un euro per gli under 14). L'Arezzo è imbattuto in casa e punta a conservare almeno questa verginità. 

 

scritto da: Andrea Avato, 23/04/2014





Interviste con Carteri, Idromela e Dieme

comments powered by Disqus