Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alex, Walter e Massi nell'arena di Siviglia
NEWS

Riecco Cubillos: doppietta al Soci in partitella. Rubechini fa le prove da trequartista

Nella sgambata settimanale del giovedì si è rivisto il colombiano, reduce dall'operazione ai legamenti del ginocchio. Migliorano anche le condizioni di Invernizzi, schierato nella ripresa. L'amichevole si è chiusa sul 7-1 e Chiappini ha provato il solito 4-3-1-2 con Idromela play basso e Pecorari in difesa al posto di Dierna, squalificato contro la Colligiana



Diego Cubillos, doppietta al Soci in partitellaQuadrini fu ingaggiato per sostituire Cubillos. E nel giorno in cui Quadrini viene definitivamente accantonato dall'Arezzo, proprio Cubillos torna a giocare in partitella, firmandodue gol dei suoi nel secondo tempo. 

Reduce dalla lunga convalescenza dopo l'operazione ai legamenti del ginocchio, il colombiano non è ancora al top della forma. E qualche remora nell'affondare i contrasti persiste. Però lo spirito è in rapida ascesa e la sensibilità del piede non è cambiata per nulla. Per i play-off del 18 maggio, dunque, Chiappini confida di riavere a disposizione il fantasista. 

Anzi, le frecce sudamericane di nuovo all'arco potrebbero essere due perché anche Invernizzi sta cominciando a riassaporare il terreno di gioco. Oggi l'uruguaiano ha disputato una quarantina di minuti, badando soprattutto a ritrovare i movimenti giusti. La sua struttura fisica è decisamente più imponente di quella di Cubillos e il suo infortunio (lesione muscolare all'adduttore) ha tutt'altro decorso. In ogni caso, qualche raggio di luce sta arrivando dal fondo del tunnel.

L'infermeria resta affollata (Martinez, Ruggeri, Carfora), Quadrini non c'è più e Dierna è squalificato. In compenso però si sono rimessi bene sia Rascaroli che Rubechini. E Chiappini, nell'amichevole contro il Soci (squadra di Promozione) li ha utilizzati entrambi. Solito 4-3-1-2 con il Rube rifinitore alle spalle di Essoussi e Dieme, Rascaroli mezz'ala destra a fianco di Idromela (regista) e Carteri, Pecorari in difesa insieme a Bellavigna, Zaccanti e Mencarelli.

Contro la Colligiana, domenica, l'undici titolare sarà quasi certamente questo. La sgambata odierna, per la cronaca, si è chiusa sul 7-1: nel primo tempo si sono registrati un autogol a favore dell'Arezzo oltre alle reti di Carteri e Rubechini, mentre per il Soci ha segnato Zoi su rigore; nella ripresa sono arrivate le marcature di Cubillos (doppietta), Bricca e Disanto.

 

Arezzo primo tempo (4-3-1-2): David; Bellavigna, Pecorari, Zaccanti, Mencarelli; Rascaroli, Idromela, Carteri; Rubechini; Essoussi, Dieme

Arezzo secondo tempo (4-3-1-2): Scarpelli; Carminucci, De Martino, Bricca, Tonetto; Frasca, Carteri, Cappelli; Disanto; Invernizzi, Cubillos

 

scritto da: Andrea Avato, 24/04/2014





Partitella con il Soci al Comunale
comments powered by Disqus