Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
il due aste della Falange amaranto
NEWS

Chiappini striglia tutti: ''basta indulgenze''. Contro la Colligiana torna David tra i pali

L'allenatore aveva detto dopo la brutta figura di Gualdo che ci sarebbero state scelte drastiche. E la rottura con Quadrini ha confermato le sue parole. Tutto il gruppo è sulla corda, in attesa dei play-off che per gli amaranto cominceranno il 18 maggio. Domani solito 4-3-1-2 con Rubechini tra le linee, Idromela regista e ballottaggio Pecorari-Bricca per sostituire lo squalificato Dierna



Simone David, classe '93Il nuovo corso amaranto, per chi non l'avesse capito, è già cominciato. Gli effetti veri si vedranno la prossima stagione, quando il lavoro di Pagni inizierà a dare (speriamo) i primi frutti. Ma in questa settimana sono successe cose importanti, a cominciare dall'addio di Diomede e dalla rescissione di Quadrini.
Sono segnali che vanno nella direzione di un profondo cambiamento, non solo a livello di organigramnma ma anche di metodologia di lavoro. L'imprinting del nuovo direttore generale è molto evidente e, a ben guardare, lo è anche quello di Chiappini. Le parole spese dall'allenatore dopo la brutta figura di Gualdo (''adesso basta, prenderemo decisioni drastiche'') hanno trovato conferma nei fatti. E ieri mattina in conferenza stampa il tecnico ha aggiunto una chiosa rilevante: ''io devo guadagnarmi la conferma, non posso avere indulgenze nei confronti di nessuno''.
Anche Chiappini è sotto la lente d'ingrandimento della società e, al di là dei buoni rapporti personali con Zavaglia e con Pagni, l'allenatore sa che la sua permanenza in panchina la decideranno i risultati. Ad oggi, l'Arezzo ha tre partite davanti: Colligiana, Bastia e il primo play-off. Per farle diventare quattro, cinque o sei servirà una squadra molto diversa da quelle delle ultime due uscite. Domani mancherà ancora Carfora (problemi muscolari) e alle spalle delle punte giocherà Rubechini, al rientro dopo i problemi all'adduttore. Idromela farà il play basso con Rascaroli e Carteri a sostegno, mentre in difesa i punti fermi sono Bellavigna, Zaccanti e Mencarelli. Con Dierna squalificato, Pecorari sarebbe il sostituto naturale, ma è acciaccato pure lui. Verrà testato oggi e se non dovesse farcela Chiappini ha anticipato che in quel ruolo utilizzerà Bricca, come accaduto anche a Gualdo.
La vera novità di domani però riguarda il portiere. Tra i pali tornerà David al posto di Scarpelli (''ultimamente l'ho visto meno sereno e non mi riferisco ai gol subiti, quanto all'atteggiamento durante la settimana''), a distanza di cinque mesi dall'ultima presenza in campionato.
La Colligiana non ha più nulla da chiedere alla stagione e giocherà con l'animo leggero. L'Arezzo invece deve dare prova di maturità, chiudere l'annata senza nemmeno una sconfitta al Comunale e prepararsi bene ai play-off. ''Arrivare al 18 maggio con troppi risultati negativi alle spalle sarebbe una iattura'' ha fatto capire Chiappini. E non si può dargli torto.

 

scritto da: Andrea Avato, 26/04/2014





Chiappini su Quadrini e sul rientro di David

comments powered by Disqus