Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Marco e la sua passione amaranto
NEWS

L'Arezzo perde anche al Comunale (0-1), adesso è quarto. I tifosi contro la squadra

Terza sconfitta consecutiva per gli amaranto, battuti dalla Colligiana e scavalcati dalla Pianese. E' il primo ko interno della stagione in campionato, il pubblico inferocito se la prende con i calciatori e invoca un repulisti totale. Decisivo il gol di Mitra a inizio ripresa, segnato però su un penalty inesistente. Poi Corno salva la porta su Essoussi e Cubillos. Il colombiano unica nota lieta di giornata



il rigore decisivo segnato da MitraUltima partita casalinga dell'Arezzo nella stagione regolare. Gli amaranto al Comunale non hanno perso nemmeno una volta (9 vittorie, 7 pareggi) e puntano a conservare l'inviolabilità interna.

Chiappini non ha a disposizione lo squalificato Dierna oltre agli infortunati Carfora, Martinez e Ruggeri. In difesa manca pure Pecorari, in dubbio fino all'ultimo per un problema muscolare. A fianco di Zaccanti quindi c'è Bricca. In porta torna David, in avanti Rubechini alle spalle di Essoussi e Dieme.

La Colligiana non ha più nulla da chiedere al campionato e Molfese conferma il 5-3-2 utilizzato settimana scorsa contro il Foligno.

All'andata finì 1-0 per gli amaranto grazie a un gol di Carfora nelle battute iniziali. 

Arbitra Acquapendente di Genova. 

Nonostante i biglietti d'ingresso a 5 euro, la tribuna presenta larghi vuoti. I tifosi non cantano e l'atmosfera è surreale. Dopo 2 minuti ci prova Essoussi a rompere il silenzio: bello stop volante in area, con giravolta e tiro che inisce fuori. Arrivano gli applausi. La vera occasione da gol però ce l'ha la Colligiana: Sciapi salta Bricca lungo la linea di fondo e mette all'indietro per Mitra che si mangia un gol fatto, sparando alto un rigore in movimento.

Le squadre giocano a viso aperto, ma la Colligiana punge di più. Al 16' David deve compiere la sua prima parata, respingendo in tuffo una punizione ben calibrata di Mitra. Poco prima Rascaroli, di sinistro, aveva lambito il palo con un tiro da fuori.

Al 36' episodio curioso in campo. Dieme serve Essoussi in verticale: l'attaccante entra in area e va giù dopo il contatto col portiere Corno, che comunque tocca prima la palla. L'assistente però aveva già la bandierina alzata per un fuorigioco molto dubbio. L'arbitro Acquapendente, che non si era accorto della sbandierata, ammonisce il portiere e concede il rigore all'Arezzo. Poi torna indietro e si scusa con tutti.

Dopo un minuto di recupero finisce il primo tempo. Gli amaranto tornano negli spogliatoi tra i fischi del pubblico.

A inizio ripresa prende il giallo Idromela (diffidato come Dieme, salterà il Bastia), poi Sciapi se ne va in contropiede, salta netto Bricca e cade a terra dopo un contatto regolare con Zaccanti. L'arbitro però la pensa diversamente e concede un penalty inesistente, estraendo il giallo per il difensore. Sul dischetto si presenta Mitra che spiazza David e porta avanti la Colligiana.

Chiappini cambia: fuori Mencarelli, dentro Cubillos. Per il colombiano è il rientro dopo sei mesi e mezzo (si era infortunato al ginocchio nella trasferta di Sansepolcro di fine settembre). Il modulo diventa 3-4-1-2. Ma Chiappini ci ripensa 12 minuti dopo, quando Disanto rileva Idromela, Rubechini scala a fare il terzino e Cubillos si piazza dietro le punte. Al 28' arriva la palla gol più clamorosa: Disanto se ne va in slalom e appoggia a Essoussi. Corno ribatte il diagonale del centravanti e poi respinge anche il colpo di testa di Cubillos, salvando la porta biancorossa. E' l'ultima giocata di Essoussi, che lascia tra i fischi: al suo posto Chiappini inserisce Invernizzi, in infermeria da fine gennaio dopo l'infortunio di Narni.

L'uruguaiano avrebbe l'occasione per pareggiare al minuto 37, quando si trova al posto giusto sul cross teso di Cubillos. Solo che non riesce a coordinarsi e fallisce clamorosamente il gol dell'1-1. Il resto è un assalto vano in avanti: la Colligiana si chiude e non lascia varchi, l'Arezzo sbatte sul muro.

Arriva così la terza sconfitta consecutiva che interrompe l'imbattibilità casalinga e scatena i cori velenosi del pubblico. L'Arezzo viene scavalcato dalla Pianese, scivola in quarta posizione e i tifosi chiedono a gran voce un repulisti totale. I prossimi play-off l'Arezzo dovrà prepararli nel clima peggiore possibile.

 

Video - Le interviste con Rubechini, Essoussi e Mencarelli

 

Stadio ''Città di Arezzo'', ore 15.

AREZZO (4-3-1-2): David; Bellavigna, Bricca, Zaccanti, Mencarelli (st 13' Cubillos); Rascaroli, Idromela (st 21' Disanto), Carteri; Rubechini; Essoussi (st 29' Invernizzi), Dieme.

A disposizione: Scarpelli, De Martino, Carminucci, Tonetto, Frasca, Cappelli.

Allenatore: Andrea Chiappini.

Indisponibili: Carfora, Martinez, Ruggeri. Squalificati: Dierna. Diffidati: Dieme, Idromela, Rubechini, Tonetto.

COLLIGIANA (5-3-2): Corno; Quitadamo, Manganelli, Rosi, Della Giovampaola, Cianciulli; Pietrobattista, Corsi, Bruni (st 36' Scortecci); Sciapi (st 9' Fontanelli), M.Mitra (st 32' Valenti).

A disposizione: Chiarugi, Falorni, Qehajaj, Giordani, Arcangioli, D.Mitra.

Allenatore: Paolo Molfese.

ARBITRO: Acquapendente di Genova (Civitenga di Roma - Rinaldi di Roma).

NOTE: spettatori mille circa. Ammoniti: pt 29' Dieme; st 3' Idromela, 4' Zaccanti, 27' Rubechini, 48' Disanto. Angoli: 7-1. Recupero tempi: 1' e 4'

RETI: st 5' rig. Mitra

 

scritto da: Andrea Avato, 27/04/2014





Arezzo-Colligiana 0-1, intervista a mister Chiappini

Arezzo-Colligiana 0-1
comments powered by Disqus