Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Luca e Alessio sulle nevi di Folgarida
NEWS

Play-off, l'Arezzo tifa Due Torri contro il Pomigliano per saltare un altro turno di spareggio

Ebbene sì, una sconfitta dei campani nell'ultima giornata del girone I consentirebbe agli amaranto di entrare in scena negli spareggi promozione direttamente dai quarti di finale del 25 maggio, con sole tre partite da giocare. Sarebbe un'altra coincidenza fortunata dopo quella legata al Gozzano, scivolato nei play-out del girone B



il Pomigliano a caccia della salvezza direttaChi l'avrebbe detto che, a un turno dalla fine del campionato, ci saremmo trovati nella curiosa situazione di tifare per il Due Torri, squadra messinese del girone I? Eppure è così. Gli amaranto, come noto, sono già qualificati alla terza fase dei play-off (18 maggio) solo perché il Gozzano, semifinalista di Coppa Italia con coefficiente migliore dell'Arezzo, dovrà disputare i play-out nel girone B. Ma gli spareggi retrocessione rischia di giocarli pure il Pomigliano, che eliminò l'Arezzo in semifinale e che poi ha vinto la Coppa contro il Pontisola. In tal caso, gli amaranto entrerebbero in scena nei play-off addirittura dalla quarta fase del 25 maggio, con sole tre partite da disputare. Ecco il quadro della situazione, come ben descritto dai colleghi di tuttopomigliano.com

 

La sconfitta di Rende e la contemporanea affermazione del Montalto sull’Orlandina ha messo il Pomigliano in una delicata di situazione di classifica. Gli uomini di mister Seno in 90 minuti si giocano tantissimo: l’accesso ai play-off oppure la disputa dello spareggio per evitare la retrocessione.

 

Comprensorio Montalto (-1 pen.) 41
Orlandina 40
Pomigliano 40
Rende 39
Città di Messina 34 Ai play out
Due Torri 34 Ai play out
Vibonese 29
Licata (-3 pen.) 20 Retrocessa in Eccellenza
Ragusa esclusa dal campionato

 

I granata affronteranno domenica prossima il Due Torri e sarà necessario fare bottino pieno. Il motivo è semplice: Orlandina e Rende (tra l’altro entrambe in vantaggio contro i granata negli scontri diretti) giocheranno rispettivamente con Battipagliese e Torrecuso, squadre che non hanno nulla da chiedere al campionato. La Vibonese terz’ultima, poi, avrà tre punti a tavolino contro il Ragusa, quindi, pur pareggiando, il Pomigliano andrebbe a quota 41 punti, 9 in più (e non 10, che avrebbero garantito l’annullamento del play-out) dei calabresi. Difficile sperare in una sconfitta del Montalto, che sarà di scena sul campo dell’Hinterreggio, salvo matematicamente, avendo due risultati a disposizione.

 

MOTIVAZIONI DUE TORRI - Guai a pensare che il Due Torri verrà in gita a Pomigliano: tralasciando la tragedia che ieri ha colpito i siciliani, la squadra avrà una motivazione importante. Sicuro l’accesso ai play-out, ma il Due Torri dovrà cercare di fare Domenica più punti del Città di Messina (impegnato sul campo del Savoia) per giocare in casa lo spareggio retrocessione. Quest’anno, infatti, il regolamento è cambiato: la 13°giocherà in casa contro la 16° e la 14° giocherà in casa contro la 15°. Partita secca, dunque, in casa della meglio piazzata: se al termine dei 90 minuti ci sarà un pareggio, si andrà ai supplementari: se anche dopo i supplementari il risultato sarà di parità, si salverà la squadra meglio piazzata in classifica.

 

scritto da: Andrea Avato, 29/04/2014





comments powered by Disqus