Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
i Ragani amaranto con Nanu Galderisi
NEWS

Verdetti finali, anche la Lucchese in Lega Pro. L'Arezzo nei play-off dal 18 maggio

Il Foligno è già in finale del girone e aspetta la vincente di Pianese-Scandicci. Retrocesse in Eccellenza Pontevecchio, Narnese e Fiesole, ai play-out Bastia-Deruta. Il Pomigliano, vincitore della Coppa Italia, ha battuto il Due Torri e si è salvato: gli amaranto entrano così in scena negli spareggi dalla quarta fase. Gli abbinamenti verranno decisi in base alle teste di serie e alla vicinorietà geografica



tempo di verdetti in serie DGIRONE E - La Pistoiese con 77 punti ha conquistato la promozione in Lega Pro. Il Foligno è già alla finale play-off del girone perché ha più di 10 punti di vantaggio sull'Ostia Mare. L'11 maggio si affrontano Pianese e Scandicci. La vincente affronterà proprio il Foligno, allo stadio ''Blasone'', il 14 maggio. 

L'Arezzo entra in scena il 18 maggio dalla quarta fase nazionale dei play-off insieme a tutte le vincenti dei play-off dei nove gironi. Gli abbinamenti verranno decisi in base alle teste di serie e alla vicinorietà geografica. Le gare successive sono in calendario per il 25 maggio, primo e 8 giugno. Tutte alle ore 16 e a eliminazione diretta (rigori in caso di parità al novantesimo). Il Pomigliano, vincitore della Coppa Italia, ieri ha battuto 1-0 il Due Torri e ha evitato di scivolare nei play-out. Entrerà in scena dalle semifinali play-off del primo giugno. La squadra che vincerà i play-off sarà la prima ad essere ripescata nella nuova serie C in caso di necessità.

Pontevecchio, Narnese e Fiesole sono retrocesse in Eccellenza (il Fiesole ha più di 10 punti di distacco dal Montemurlo). Il 18 maggio si gioca la gara secca dei play-out: il Bastia (quart'ultimo) affronta il Deruta (terz'ultimo).

 

POULE SCUDETTO - Le nove squadre vincitrici dei gironi della serie D saranno divise in tre triangolari e si sifideranno per il titolo di campione d'Italia dilettanti. Accederanno alle semifinali le prime di ogni girone e la migliore seconda. Le gare dei triangolari sono in programma per l'11, 18  e 25 maggio. Le semifinali si giocheranno il 29, mentre il 31 si disputerà la finalissima. Da segnalare la vittoria al fotofinish della Lucchese, che con un gol al 93esimo ha battuto la Correggese nello scontro diretto di ieri e ha sorpassato gli avversari proprio sul filo del traguardo.

Gruppo 1
Giana Erminio, Pro Piacenza, Pordenone

Gruppo 2
Lucchese, Pistoiese, Ancona

Gruppo 3
Lupa Roma, Matera, Savoia

 

RETROCESSE DALLA LEGA PRO - Dalla Lega Pro2 sono retrocesse in serie D queste squadre (aspettando le altre dai play-out).

Seconda Divisione Girone A
Rimini, Virtus Vecomp Verona, Pergolettese, Castiglione, Bellaria, Bra

Seconda Divisione Girone B
Martina Franca, Aprilia, Chieti, Poggibonsi, Castel Rigone, Gavorrano

 

scritto da: Andrea Avato, 05/05/2014





Correggese-Lucchese 1-2

comments powered by Disqus