Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
il mitico Riccardino
NEWS

No al Mezzanotti-bis, Pagni promuove Cardinali. Sarà lui a guidare l'Arezzo nei play-off

Il direttore generale ha deciso di affidare la squadra all'attuale vice allenatore, scartando l'ipotesi di richiamare il tecnico esonerato a febbraio, che aveva comunque dato la sua disponibilità. Dopo le dimissioni di Chiappini erano state sondate anche le piste che portavano a Stringara e De Petrillo (presente in tribuna a Bastia), ma alla fine ha prevalso la linea morbida per non dare ulteriori scossoni allo spogliatoio



Stefano Cardinali, terzo allenatore della stagioneSarà Stefano Cardinali a guidare l'Arezzo nei play-off. Danilo Pagni, che si è trovato tra le mani un'improvvisa patata bollente dopo le dimissioni di Chiappini, lo ha scelto per affrontare gli spareggi che potrebbero valere il ripescaggio. Per Cardinali, presente fin da luglio nell'organigramma tecnico con il ruolo di vice allenatore, si tratta di una promozione conquistata con il lavoro sul campo e con la professionalità.

Altotiberino di nascita, Cardinali ha allenato nei tornei dilettantistici umbri ed è stato il vice di Silvano Fiorucci ad Orvieto quattro anni fa. L'esperienza più appagante l'ha vissuta a Castiglion Fiorentino, dove ha diretto la prima squadra fino all'anno passato, lasciando un ottimo ricordo in tutto l'ambiente. Dall'estate scorsa era entrato nello staff di Davide Mezzanotti, con il quale ha lavorato fianco a fianco fino a metà febbraio. Quando Mezzanotti venne esonerato, Cardinali e gli altri collaboratori rimasero operativi anche con Chiappini.

Proprio Mezzanotti era l'alternativa più concreta sul tavolo di Pagni. L'ex tecnico amaranto, contattato ieri sera, si era detto disponibile a tornare in sella, animato da una grande voglia di rivincita. Ma il direttore generale, soppesando i pro e i contro della situazione, ha deciso di confermare la fiducia in Cardinali.

Pagni aveva sondato pure la possibilità di puntare su nomi forti come Paolo Stringara e Alessio De Petrillo (presente in tribuna a Bastia). Ha però prevalso una linea più morbida, con la squadra che non dovrà metabolizzare l'ennesimo scossone di una stagione già abbastanza turbolenta.

Domani Cardinali dirigerà il suo primo allenamento da tecnico dell'Arezzo.

 

scritto da: Andrea Avato, 05/05/2014





comments powered by Disqus