Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Marco e Emanuele a Barcellona
NEWS

Gli utili, futili play-off, la semplicità di Cardinali e non succede, ma se succede...

L'appendice di fine stagione sembra inutile. Ma non si sa mai. E visto che queste partite bisogna giocarle, giochiamole per bene. Il modulo del nuovo allenatore è definito, mentre in società c'è da capire come collaboreranno Zavaglia e Pagni. Tutto ciò senza scordare gli auguri di pronta guargione a Martinez



Pagni in panchina a Laterina con alcuni giocatori amarantoRiparte domenica il cammino dell’Arezzo, con la disputa dei playoff, futili, ma utili a creare la graduatoria per determinare eventuali ripescaggi. Gli amaranto arrivano all’evento, se così si può chiamare questa pressoché inutile appendice calcistica di fine stagione, con tanti punti interrogativi che lampeggiano sopra la propria testa.

Considerando le parole del presidente Macalli, le speranze di essere tirati su con l’amo del ripescaggio sono però davvero minime e allora, cui prodest? A chi giovano quindi, per dirla con una locuzione in lingua latina, tanto cara a Claudio Lotito, e qua Ferretti ci perdonerà la citazione di un rivale in affari. Boh. Nel dubbio si fanno e già che ci siamo, facciamoli bene.

Adesso che il fondo è stato toccato, armiamoci di spugnetta e puliamolo bene, così da tornare a farlo risplendere. Non si sa mai, no? Non succede, ma se succede, non sarà il caso di stappare litri di Cham..Pagni. Anzi, motivo valido, per una volta, per non fare le cose come se stessimo giocando una partita a Ruzzle, ovvero saltando di palo in frasca da sinistra a destra, alla casuale ricerca della frase giusta. Si chiama programmazione mirata. La ruota prima o poi girerà, ma se i cuscinetti non sono buoni…

 

SEMAFORO VERDE - Stefano CARDINALI

Per i miracoli, c’è chi si affida ai Santi oppure ai Papi. Ad Arezzo, molto più modestamente, ci affidiamo ai Cardinali. 4-4-2 e via andare, come si conviene a chi non vuole stupire il mondo ma solamente gestire una situazione difficile nella maniera più semplice. Alla prova del campo, buona la prima. Sperem bene.

SEMAFORO GIALLO - Franco ZAVAGLIA

A seguito dell’ultima ristrutturazione dirigenziale, c’è da capire quali potranno essere i limiti alla sua operatività e, soprattutto, se la collaborazione tra l’ex procuratore di Francesco Totti e la società amaranto, può o meno avere ancora senso, oppure se l’arrivo di Pagni, calabrese come lui, lo rilegherà nell’angolino delle consulenze “on demand”. A sentire il nuovo DG amaranto parlare di totale autonomia, c’è da propendere per la seconda delle due. Staremo a vedere.

SEMAFORO ROSSO - Horacio Raul MARTINEZ

Poro citto, s’è “tritato” sul più bello, mettendo l’ombrellino sul cocktail di una stagione più sfortunata di una legione di gatti neri. Rimetterci una tibia in allenamento, è davvero da Oscar. Non mollare Gaucho, arriveranno giorni migliori.

 

articolo pubblicato sul settimanale ''Arezzo''


scritto da: Luca Stanganini, 16/05/2014





Intervista al ''Ferro', il cuoco amaranto

comments powered by Disqus