Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Nicolò, Matteo, Marco, Niko, Giulio e Niko sulle Dolomiti
NEWS

L'Arezzo ne segna nove al San Giustino Umbro. Dierna e Rubechini, che bei gol!

Buoni ritmi degli amaranto nella partitella del Comunale contro avversari di Promozione. Cardinali va avanti con le certezze: 4-4-2 e formazione pressoché invariata rispetto a Taranto. Gli unici esperimenti in attacco, dove Cubillos, Invernizzi e Dieme devono recuperare la miglior condizione. Sabato mattina partenza in aereo per Palermo, nel pomeriggio allenamento a Raffadali, nell'agrigentino



Emilio Dierna, bel gol in partitellaCardinali si è costruito delle certezze e non ha intenzione di metterle in discussione. In vista della trasferta di Agrigento, il tecnico ha testato la squadra in una partitella al Comunale contro il San Giustino Umbro, società di Promozione.

Come prevedibile, l'Arezzo schierato in campo ha ricalcato quello di Bastia e ancor più quello di Taranto. Invariato il modulo, pressoché identico lo scheletro della formazione. Le uniche varianti hanno riguardato le punte: nel primo tempo Invernizzi ha fatto coppia con Cubillos, nella ripresa Dieme ha affiancato Essoussi. E' chiaro il tentativo di Cardinali di portare tutto il parco attaccanti su standard omogenei di condizione, in previsione di una gara, la prossima, da disputare con temperature molto alte e di un eventuale approdo alla finale dell'8 giugno. Dieme sta salendo di tono e questa è di certo una buona notizia. Così come non va trascurata la possibilità di accentrare Rubechini in mediana, nel caso in cui ci fosse bisogno di dare maggiore spinta offensiva.

I gol, per la cronaca, sono stati nove. Nei primi 45 minuti ha sbloccato il punteggio Cubillos dal dischetto e ha scrollato la rete pure Invernizzi. In mezzo il missile di Dierna, che ha messo la palla sotto l'incrocio con una bordata dai trenta metri.

Nel secondo tempo hanno segnato Dieme (doppietta), Rubechini (sventola da fuori area nell'angolo), due volte Frasca (una su calcio di punizione) e Cappelli.

Gli amaranto hanno badato per lo più ad affinare i giusti movimenti dei reparti, tenendo anche buoni ritmi, decisamente superiori a quelli di una settimana fa a Laterina.

A riposo il portiere David. In borghese Carfora, che sta seguendo un programma personalizzato di recupero. La squadra si allenerà all'antistadio domani pomeriggio, poi sabato mattina partirà con un volo da Fiumicino per Palermo. Sabato alle 17 è in programma l'allenamento di rifinitura a Raffadali, in provincia di Agrigento. Domenica alle 16 la partita dei play-off.

 

Arezzo primo tempo (4-4-2): Scarpelli; Bellavigna, Dierna, Zaccanti, Mencarelli; Rascaroli, Bricca, Carteri, Disanto; Invernizzi, Cubillos
Reti: rig. Cubillos, Dierna, Invernizzi

Arezzo secondo tempo (4-4-2): Scarpelli; Carminucci, De Martino, Pecorari, Tonetto; Frasca, Idromela, Rubechini, Cappelli; Essoussi, Dieme
Reti: 2 Dieme, Rubechini, 2 Frasca, Cappelli

 

scritto da: Andrea Avato, 22/05/2014





Arezzo-San Giustino Umbro 9-0
comments powered by Disqus