Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Sara davanti al Duomo di Milano
NEWS

Ripescaggi, si procederà in ordine alternato tra Lega Pro2 e Lnd. L'Arezzo è 12esimo

L'organo centrale della Figc, nell'ultima riunione, ha stabilito che dalla Lnd saliranno di diritto in Lega Pro le squadre classificatesi nelle migliori posizioni degli spareggi nazionali attualmente in corso. Per le retrocesse dalla ex C2 conteranno piazzamento in classifica, tradizione sportiva e media spettatori



fissati i criteri per i ripescaggi in Lega Pro3 giugno - La Lnd ha comunicato ufficialmente, dopo l'esito dell'ultimo Consiglio Federale, i criteri che verranno seguiti per i ripescaggi nei tornei professionistici, dalla serie A fino alla serie C unica. 

Riguardo quest'ultima categoria, cioè quella che interessa all'Arezzo, è stato deciso che in caso di vacanza di organico saranno ammesse in ordine alternato una società retrocessa dalla seconda divisione e una società che abbia disputato il campionato di Interregionale, seguendo la graduatoria predisposta dalla Lnd (cioè l'ordine d'arrivo nei play-off).

Per le società retrocesse dalla seconda divisione, e solo per queste società, conterà per il 50% il piazzamento in classifica, per il 25% la tradizione sportiva della città e per il 25% il numero medio degli spettatori allo stadio dal 2009 al 2013. 

Ai fini del ripescaggio nel campionato di divisione unica, ex Lega Pro, non saranno ammesse deroghe sui criteri infrastrutturali fissati dalle Licenze Nazionali. 

Alla luce della regola dell'alternanza per i ripescaggi, l'Arezzo si trova oggi in 12esima posizione nella graduatoria, alle spalle di sei retrocesse dalla Lega Pro2, oltre che di Correggese, Akragas, Matelica, Pomigliano e Borgosesia, che vantano piazzamenti e coefficienti migliori in serie D.

 

27 maggio - Tra le decisioni prese oggi dal Consiglio Federale della Figc, oltre all'abolizione dell'istituto della compartecipazione (il cartellino di un giocatore poteva essere acquistato a metà da due club, adesso invece non si può più), sono state ufficializzate le norme per i ripescaggi nei campionati professionistici.

Per il settore professionistico, i criteri e le procedure prendono come sempre in considerazione tre voci: classifica finale dell’ultimo campionato (50%); tradizione sportiva della città (25%); numero medio degli spettatori dalla stagione 2008/2009 alla stagione 2012/2013 (25%).

Anche per il settore dilettantistico, il Consiglio federale ha approvato la norma per la graduatoria 2014/2015 dei ripescaggi per le società provenienti dal Campionato Interregionale.

Tale graduatoria, come già comunicato in tempi non sospetti dalla Lnd, viene stilata tenendo conto dell'ordine di arrivo nei play-off nazionali. Le società partecipanti agli spareggi, infatti, acquisiranno di diritto la priorità per la presentazione di eventuale domanda di ammissione al campionato della Lega Pro 2014/2015, qualora si rendesse necessario il completamento dell’organico.

Nell’ipotesi di mancata ammissione a quest’ultimo campionato, alla vincente ed alla perdente la finale play-off sarà corrisposto un contributo economico rispettivamente di €.30.000,00 (trentamila) e di €.15.000,00 (quindicimila).

L'Arezzo, eliminato domenica ad Agrigento nella quarta fase dei play-off, al momento si trova al sesto posto della graduatoria, alle spalle di Correggese, Akragas, Matelica, Pomigliano e Borgosesia.

 

scritto da: Andrea Avato, 03/06/2014





comments powered by Disqus