Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Luca in luna di miele alle Seychelles
NEWS

Maccan, un gol tricolore. Il Pordenone al Comunale conquista lo scudetto dilettanti

Un gol dell'ex amaranto a metà del secondo tempo ha regalato ai neroverdi il titolo di campione d'Italia. Battuta di misura la Lupa Roma, che poco prima aveva sfiorato il gol con Capodaglio, fermato dalla traversa



il Pordenone è campione d'Italia dilettantiE' il Pordenone ad aggiudicarsi lo scudetto di serie D battendo in finale la Lupa Roma di mister Cucciari, nell'ultimo atto della competizione, disputatosi ad Arezzo.

Dopo una prima frazione di gioco conclusa a reti inviolate ma che ha comunque visto la Lupa proporsi con Perrulli e Tajarol e il Pordenone rispondere con Maccan, in avvio di ripresa è Capodaglio a confezionare il pericolo più importante per la porta di Capra, con un destro da fuori che impatta sulla traversa.

La rete arriva al 25', quando Bearzotti scende lungo la fascia sinistra e serve l'ex amaranto Maccan (autore del gol-promozione in stagione) che non sbaglia e trafigge Di Loreti. Poco dopo, Pordenone in 9: Nichele e Migliorini rimediano il secondo giallo, ma il risultato resta immutato.

 

LUPA ROMA: Di Loreti, Pasqualoni, Celli, Capodaglio, Bova (st 33′ Chiesa), Sentinelli, Morini (st 16′ Leccese, st 31′ Neri), Luciani, Tajarol, Perrulli, Crescenzo. A disp.: Di Filippo, Forti, Neri, Diamoutene, Santarelli, Masciantonio, Scibilia. All. Cucciari.

PORDENONE: Capra, Dionisi, Chimento, Nichele, Niccolini, Ruopolo, Migliorini, Mateos, Maccan (st 34′ Zubin), Florean (st 31′ Casella), Buratto (st 16′ Bearzotti). A disp.: Careri, Fornasier, Nastri, Novati, Oliveira, Zanardo. All. Parlato.

ARBITRO: Valiante di Nocera Inferiore (Capaldo di Napoli - D’Alia di Trapani).

NOTE: angoli 5-1. Espulsi per doppia ammonizione al st 29′ Nichele e al st 41′ Migliorini. Ammoniti Celli, Niccolini, Dionisi, Sentinelli, Maccan, Florean, Migliorini. Campo in ottime condizioni. 400 spettatori circa. Recupero: pt 1′, st 5′.

RETI: st 25' Maccan

 

Leggi anche - Poule scudetto, il Pordenone vince ai rigori davanti a Morgia e Battistini. Lucchese fuori

 

scritto da: Andrea Avato, 31/05/2014





Poule scudetto / Pordenone - Lupa Roma 1-0

comments powered by Disqus