Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessio a Praga
NEWS

Play-off, Correggese e Akragas vanno in finale con la speranza del ripescaggio

La formazione emiliana, che aveva perso la promozione diretta all'ultimo minuto dell'ultima giornata a favore della Lucchese, ha superato il Matelica per 2-1. I siciliani invece, dopo aver fatto fuori l'Arezzo una settimana fa, si sono imposti in rimonta sul Pomigliano



tifosi in tribuna ad AgrigentoOre 18 - La finale play off di serie D che si giocherà domenica prossima in campo neutro sarà tra la Correggese e l'Akragas che oggi hanno superato rispettivamente il Matelica ed il Pomigliano. Una finale quindi che vede due squadre matricole, al loro primo anno nel massimo campionato dilettantistico nazionale dopo la promozione dai rispettivi campionati di Eccellenza. Per la vincente dei play-off potrebbero spalancarsi le porte del ripescaggio in Lega Pro.

Play Off - Semifinali
Correggese-Matelica 2-1 (13' pt D'Addazio, 18' pt Luppi, 48' st Francesconi)
Akragas-Pomigliano 3-1 (gara cominciata con 15' di ritardo - 15' pt Gennaro Esposito, 7' st Arena su rigore, 16' st Saraniti, 43' st Savanarola)

 

Ore 10 - Oggi si giocano le semifinali dei play-off di serie D (inizio alle ore 16). A Correggio è di scena il Matelica, formazione marchigiana che che sta stupendo tutti per un rendimento sopra le righe e che ha anche una ottima solidità societaria. I padroni di casa invece sono animati da grande spirito di rivalsa dopo aver perduto la promozione diretta all'ultimo minuto dell'ultima giornata, nello scontro diretto casalingo contro la Lucchese.

Nell'altra semifinale si affrontano l'Akragas, sospinto da un pubblico molto caloroso, e il Pomigliano, inattivo ormai da un mese e qualificato alle semifinali in virtù della vittoria in Coppa Italia. Di fronte, curiosamente, le due squadre che hanno fatto fuori l'Arezzo da play-off e Coppa. All'Esseneto era annunciata la solita, numerosa partecipazione di pubblico, ma nelle ultime ore la Prefettura aveva disposto lo stop alla vendita dei biglietti per presunte carenze strutturali dell'impianto. Il sopralluogo decisivo delle autorità competenti, per fissare la capienza massima dello stadio, si è svolto stamattina e ha dato esito positivo. I tagliandi d'ingresso sono così stati rimessi in vendita.

La finale dei play-off si giocherà domenica 8 giugno in campo neutro.

 

scritto da: Andrea Avato, 01/06/2014





Play-off / Akragas-Pomigliano 3-1

comments powered by Disqus