Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Marco e la sua passione amaranto
NEWS

''Non sono scelte mie''. Torna il gelo con Zavaglia. Il consulente si defila come un anno fa

L'estate scorsa il procuratore amico di Ferretti e De Martino non aveva approvato la scelta di Mezzanotti e si era tirato da parte, facendo però da salvagente nel momento critico della stagione. E' stato lui, infatti, a suggerire all'Arezzo prima Chiappini e poi Pagni. Adesso nuova rottura su Capuano. Ferretti: ''ma io sono convinto di aver deciso bene''



Franco Zavaglia in tribuna un paio di mesi faA un certo punto aveva preso in mano la situazione. Nel momento di maggior difficoltà dell'Arezzo, Franco Zavaglia era stato il salvagente al quale aggrapparsi. Fu lui, il consulente di prestigio della società, a indicare Andrea Chiappini come sostituto di Mezzanotti. E sempre lui aveva fatto il nome di Danilo Pagni per gestire l'area tecnica, consapevole che nell'organigramma era indispensabile la presenza di un vero uomo di calcio.

Ma nell'ultimo periodo di Franco Zavaglia si sono perse le tracce. Allo stadio non si è più visto e sono cominciate a trapelare indiscrezioni sempre più insistenti su un raffreddamento dei rapporti con la dirigenza dell'Arezzo. Esattamente come un anno fa, quando l'ingaggio di Mezzanotti non lo trovò concorde e lo spinse a defilarsi. All'epoca la colpa se la prese Bonafede, stavolta invece è diverso. Ferretti, soltanto un mese e mezzo fa, si era definito ''onorato'' dell'amicizia di Zavaglia. Però qualcosa nel frattempo è accaduto, tant'è che stamani il consulente con un trentennio d'esperienza, interpellato sul nuovo corso amaranto, si è limitato a dire: ''non sono scelte mie''. Quattro parole secche e null'altro, in ossequio alla ferrea riservatezza ma a sottolineare il secondo smarcamento nel giro di dodici mesi. Il presidente Ferretti non ha smentito, anzi: ''è vero, Zavaglia non ha condiviso l'arrivo di Capuano. Ma io sono convinto di aver scelto bene''.

Che sarebbe andata a finire così, comunque, si era intuito subito. Pagni aveva rivendicato fin dall'inizio una completa autonomia sulle decisioni tecniche da prendere. Nell'ultima intervista ad Am aveva detto: ''un buon consiglio da Zavaglia non si rifiuta mai, ma poi faccio di testa mia''. E così è accaduto.

 

scritto da: Andrea Avato, 12/06/2014





Il Dg Pagni su Capuano, Zavaglia e mercato

comments powered by Disqus