Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
saggezza popolare
NEWS

Arezzo, il primo colpo è in attacco. Arriva Toledo, a Pistoia è stato l'uomo decisivo

E' fatta per l'arrivo del brasiliano, 33 anni, protagonista di una splendida stagione con la maglia arancione, condita da 9 gol in campionato. Era lui a dare vivacità al tridente di Morgia e fu lui a scodellare sulla testa di Minincleri la palla dell'1-1 nel match di ritorno contro gli amaranto. Pagni nel mirino ha anche il centravanti Di Gennaro, ex Gallipoli e Lucchese



Robson Toledo Machado, brasiliano, 33 anniRobson Machado Toledo, per tutti soltanto Toledo, è il primo colpo di mercato dell'Arezzo. Il brasiliano, classe '81, è reduce dall'annata trionfale con la Pistoiese. Per lui 31 presenze all'attivo e 9 gol segnati, dentro un tridente atomico che comprendeva anche Bigoni e Peluso, con De Angelis e Minincleri pronti a subentrare. Proprio Toledo, secondo molti, è stato l'elemento decisivo per Morgia, visto che riusciva a dare imprevedibilità e fantasia alla manovra.

Fisico resistente, rapido, abile nell'uno contro uno, molto tecnico e dotato di un'ottima accelerazione, il paulista è un attaccante duttile che può giocare da punta esterna, da trequartista e, in caso di necessità, anche da centravanti.

Portato in Italia dal Perugia di Gaucci e trasferitosi in Svizzera, a Lugano, Toledo ha toccato la serie B con Ascoli, Ravenna e Triestina. Nel suo curriculum c'è tanta serie C a Catanzaro, Napoli, Taranto, Busto Arsizio, Cremona e Como, prima della discesa in serie D con la Pistoiese. In arancione Toledo ha fatto la differenza, segnando 3 reti nella parte finale della scorsa stagione e 9, come già ricordato, in quella appena conclusa.

Contro l'Arezzo, nel match di ritorno di gennaio, fu proprio Toledo a scodellare sulla testa di Minincleri la palla dell'1-1 che spense pressoché definitivamente i sogni amaranto di rimonta.

Tra i giocatori nel mirino dell'Arezzo c'è anche una vecchia conoscenza di Danilo Pagni. Si tratta di Francesco Di Gennaro, centravanti di stazza che il Dg amaranto ha avuto alle sue dipendenze a Gallipoli (30 gol in due stagioni e mezza tra serie C e serie B). Di Gennaro, classe '82, dal 2012 gioca in serie D. Ha vestito prima la maglia del Matera e poi, nella parte conclusiva della scorsa stagione, quella del Real Metapontino (6 gol totali).

 

scritto da: Andrea Avato, 19/06/2014





Arezzo, Toledo è il primo acquisto

comments powered by Disqus