Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Osvalda e Angiolo, 50 anni insieme
NEWS

L'Arezzo punta sul blocco Pistoiese: dopo Toledo, preso Gambadori. Mencarelli in uscita

Dopo aver annunciato l'ingaggio dell'attaccante brasiliano, il club amaranto ha chiuso la trattativa con l'esperto centrocampista, quest'anno capitano della squadra di Morgia. Intanto cominciano a delinearsi alcune partenze significative: Pecorari ha annunciato l'addio al calcio, Martinez tornerà in Argentina, Mencarelli verrà sacrificato per gli under. Essoussi sulla strada del rientro a Sansepolcro



Alessandro Gambadori sta trattando con l'ArezzoDopo il brasiliano Robson Toledo, un'altra colonna della Pistoiese sbarca in amaranto. L’Arezzo ha ufficializzato l’ingaggio di Alessandro Gambadori, centrocampista, capitano della squadra appena promossa in Lega Pro. 33 anni come Toledo, Gambadori è un mediano di grande temperamento con una lunga carriera alle spalle, quasi tutta in serie C.

Gambadori ha toccato la serie A con il Livorno (2 presenze) per poi vestire le maglie di Ascoli, Chieti, L'Aquila, Pavia, Pisa, Sassuolo, Varese, Monza, Casale e infine Pistoiese.

Col passare dei giorni cominciano a delinearsi anche i movimenti in uscita. Marco Pecorari, alla bella età di 37 anni, ha annunciato il ritiro dell’attività e ha appeso le scarpe al chiodo dopo cinque stagioni in amaranto. Il rimpianto è non aver riportato l’Arezzo tra i professionisti.

Tra una settimana tornerà in Argentina, con biglietto di sola andata, Horacio Martinez. L’attaccante, 27 anni, è ancora convalescente dopo il grave infortunio alla gamba subito in allenamento ad aprile. L’Arezzo gli ha già comunicato che non resterà. Per lui è tempo di saluti dopo tre stagioni con gol pesanti e tanta generosità.

A proposito di bandiere. Sembra arrivata all’epilogo l’avventura amaranto di Michele Mencarelli. Classe ’85, aretino di Castiglioni, il terzino sinistro è in rosa dal 2010 ed è sempre stato tra i più apprezzati dal pubblico, anche dopo il doppio infortunio al ginocchio. Vincitore del Cavallino d’oro tre anni fa, contro Mencarelli gioca la carta d’identità. Capuano sugli esterni vuole metterci gli under e l’anagrafe in serie D detta legge.

Sul piede di partenza pure Adnane Essoussi, il grande colpo dell’estate scorsa. Il centravanti di Rabat ha segnato 12 gol ma non ha convinto appieno, con un girone di ritorno in calando. Per lui radiomercato prospetta un viaggio a ritroso a Sansepolcro, nella squadra che l’ha lanciato, con Mezzanotti in panchina. Un futuro che ha l’aria del ritorno al passato



scritto da: Andrea Avato, 20/06/2014





comments powered by Disqus