Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Giorgia, Silvia e Jacopo in Corsica
NEWS

Troppi giocatori a spasso, l'Aic vuole solo tre under in serie D. Idromela può restare

Il sindacato dei calciatori, anche in vista della riforma della Lega Pro, ha chiesto alla Lnd di ridurre il numero dei sottoquota da tenere in campo. Ad Arezzo, intanto, ci sarà un ricambio totale: Disanto e Rascaroli sono già partiti, mentre Bellavigna, Tonetto, Carminucci e Ruggeri non verranno confermati



Matteo Idromela, classe '94Scarpelli e David, i due portieri coetanei di quest'anno, sono sul mercato. Con l'Arezzo in D, i '93 non sono più under e dunque, regolamento alla mano, non servono. Il che va oltre il giudizio sul reale valore tecnico dei giocatori, ma si sa che nei dilettanti la carta d'identità pesa più di tutto il resto.

Considerando che Rascaroli ('95) è rientrato all'Atalanta per fine prestito e che Disanto ('94) si è già accasato al Pontedera sfriuttando il fatto di avere il cartellino in mano, resta da vedere che fine faranno gli altri giovani in rosa. Idromela ('94) è vincolato con l'Arezzo e, nonostante una stagione con poche presenze, ha qualche chance di restare in rosa, almeno per la fase del ritiro. Poi dipenderà da lui farsi valere e convincere Capuano. Più complicata la permanenza in amaranto di Bellavigna e Tonetto, anche perché entrambi sono liberi. Di '94 l'anno prossimo ne servirà uno solo e loro due non hanno convinto appieno.

Idem dicasi per Carminucci e Ruggeri (entrambi '95 e svincolati): il primo ha giocato molto ma non ha confermato le aspettative, il secondo è stato impiegato rare volte.

Sotto questo aspetto, dunque, per il Dg Pagni c'è diverso lavoro da fare e la data del primo luglio è quella in cui potranno essere annunciate le prime novità. Tra l'altro va aggiunto un dettaglio non da poco: l'Associazione Italiana Calciatori sta cercando di convincere la Lnd a ridurre il numero degli under obbligatori da quattro a tre. Questo anche in relazione alla riforma della Lega Pro che porterà, secondo le stime dell'Aic, a un esubero di oltre 160 giocatori professionisti che resteranno senza contratto. 

Se in campo dovessero andare soltanto un '94, un '95 (e non due) e un '96, i club di serie D potrebbero diminuire il gruppo dei sottoquota e tesserare qualche over in più. Un cambiamento che modificherebbe le strategie di mercato delle società e quindi anche dell'Arezzo, già alle prese con l'incertezza sul ripescaggio in Lega Pro.

 

IL MERCATO AMARANTO

Acquisti

Alessandro Gambadori, Pistoiese (c, 81); Machado Toledo, Pistoiese (a, 81)

Conferme

Davide Carteri (c, 82)

Partenze

Francesco Disanto, Pontedera (c, 94); Davide Rascaroli, Atalanta fp (c, '95)

 

scritto da: Andrea Avato, 23/06/2014





Arezzo alla brasiliana

comments powered by Disqus