Atlantide ADV
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - Play-off e Play-out

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
IN SERIE B
Virtus Entella, Pordenone, Juve Stabia, Pisa, Trapani
PLAY OFF
Piacenza00Trapani
Pisa22Triestina
PLAY OUT
Lucchese10Bisceglie
Bisceglie3-3dcrLucchese
IN SERIE D
Fano, Paganese, Virtus Verona, Cuneo, Bisceglie
MONDO AMARANTO
Elisa a Lisbona
NEWS

Dierna saluta e va all'Ancona. Pagni per vincere pensa a un Arezzo tutto nuovo

Il difensore centrale giocherà in Lega Pro con i dorici. Carteri quindi potrebbe essere l'unico confermato dentro un organico destinato a cambiare completamente faccia. In stand by però ci sono ancora Idromela, Zaccanti, Rubechini, Cubillos, Dieme e Invernizzi. A fine mese i prossimi colpi in entrata



Emilio Dierna, una sola stagione in amarantoNe resterà uno solo. E' una storia in stile highlander quella di Davide Carteri, la cui permanenza in amaranto è stata già ufficializzata dalla società. Il 32enne centrocampista, uno dei migliori nello scorso torneo, potrebbe anche essere l'unico confermato per la prossima stagione. Il che, considerando com'è finita l'annata, ci sta pure. Ma si sa che rivoluzionare l'organico da capo a piedi poi produce inevitabilmente dei tempi di amalgama più lunghi.

In ogni caso, Pagni ha voluto le mani libere e, insieme a Capuano, sta ridisegnando la rosa con l'obiettivo di vincere in serie D e di fare bene (eventualmente) in Lega Pro. Ieri abbiamo parlato del parco under: Idromela e Scarpelli sono gli unici vincolati con l'Arezzo ma soltanto il centrocampista ha qualche chance di rimanere, visto che il portiere non è più un sottoquota.

Tra i senior sono già un dato certo le uscite di Mencarelli, Pecorari (addio al calcio), Carfora, Bricca (contatti con il Città di Castello in Eccellenza), Frasca, Essoussi (verso Sansepolcro) e Martinez (in Argentina). In sospeso restano Zaccanti, gli attaccanti Dieme, Cubillos, Invernizzi e soprattutto Rubechini, classe '90, vincolato alla società per motivi anagrafici. Sul suo destino Pagni e Capuano decideranno in questi giorni.

Intanto l'altro pezzo da novanta che saluta è Emilio Dierna. Il difensore, classe '87, l'anno prossimo giocherà in Lega Pro con l'Ancona. Il centrale siciliano sembrava destinato a tenersi addosso la maglia amaranto, anche perché il suo valore è fuori discussione, invece pure lui cambierà casacca.

Tra la fine di giugno e i primi di luglio sono attesi gli altri colpi di mercato dell'Arezzo, che ha già ottenuto il sì definitivo di Gambadori e Toledo, reduci dalla promozione in Lega Pro con la Pistoiese.

 

IL MERCATO AMARANTO

Acquisti
Alessandro Gambadori, Pistoiese (c, 81); Machado Toledo, Pistoiese (a, 81)

Conferme
Davide Carteri (c, 82)

In sospeso

Simone De Martino (d, 91); Federico Zaccanti (d, 82); Matteo Idromela (c, 94); Stefano Rubechini (c, 90); Diego Cubillos (a, 85); Jerome Dieme (a, 92); Walter Invernizzi (a, 81)

In uscita

Simone David (p, 93); Thomas Scarpelli (p, 93); Federico Bellavigna (d, 94); Andrea Carminucci (d, 95); Michele Mencarelli (d, 85); Giacomo Ruggeri (d, 95); Davide Tonetto (d, 94); Andrea Bricca (c, 82); Davide Carfora (c, 77); Simone Frasca (c, 92); Adnane Essoussi (a, 84); Horacio Martinez (a, 87)

Partenze
Emilio Dierna, Ancona (d, 87); Francesco Disanto, Pontedera (c, 94); Davide Rascaroli, Atalanta fp (c, '95)

 

scritto da: Andrea Avato, 24/06/2014





comments powered by Disqus