Atlantide ADV
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - Play-off e Play-out

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
IN SERIE B
Virtus Entella, Pordenone, Juve Stabia, Pisa, Trapani
PLAY OFF
Piacenza00Trapani
Pisa22Triestina
PLAY OUT
Lucchese10Bisceglie
Bisceglie3-3dcrLucchese
IN SERIE D
Fano, Paganese, Virtus Verona, Cuneo, Bisceglie
MONDO AMARANTO
pittoresco tifoso amaranto
NEWS

Zaccanti va a Imola e attacca: ''Ad Arezzo squadra forte, ma non c'era la società''

Il difensore ha commentato senza esitazioni la stagione appena conclusa in amaranto. Dierna, che proprio ieri si è sposato con Sara e che adesso giocherà ad Ancona, ringrazia tutti e dice: ''spero di tornare da avversario, ma in Lega Pro''. Mercato: in arrivo il terzino Canestri, classe '95, dal Gualdo Casacastalda



Federico Zaccanti, 32 anniPillole di mercato. L'Arezzo avrebbe chiuso la trattativa per prelevare dal Gualdo Casacastalda il giovane terzino Edoardo Canestri, classe '95, ex Angelana. Il ragazzo l'anno scoro ha messo insieme 33 presenze, giocando un intero campionato da titolare e dimostrando di avere gamba e personalità per indossare la maglia amaranto. Potrebbe essere lui, la stagione prossima, a coprire la fascia destra nel 3-4-3 che ha in mente Capuano.

Intanto Emilio Dierna, che proprio ieri ha portato all'altare la fidanzata Sara, ha inviato un messaggio ai tifosi aretini dopo il suo trasferimento all'Ancona: ''sono onorato di aver indossato la maglia amaranto e conserverò molti ricordi positivi nonostante un'annata da dimenticare. Però sono cresciuto come uomo e ho conosciuto persone che non dimenticherò perché mi hanno dato tanto. Ringrazio la società, i mister e i miei compagni, nessuno escluso. Un grazie anche ai tifosi, che hanno una passione oggi raramente riscontrabile. Spero che staranno vicino alla società perché il presidente è una persona seria che va supportata con calore ed entusiasmo. Io mi auguro di poter rigiocare al Comunale da avversario nelle categorie in cui l'Arezzo merita di stare''.

Diverso lo stato d'animo di Federico Zaccanti, compagno di reparto di Dierna fino a un mese e mezzo fa e adesso tornato all'Imolese a distanza di dieci anni dalla salvezza conquistata in serie C2. Il giocatore, riguardo la sua esperienza ad Arezzo, ha detto: ''Avevamo una squadra fortissima, ma la società non c'era. Qui le cose sono diverse, il club è solido e noi giocatori dovremo ripagare la fiducia il presidente Spagnoli, il direttore tecnico Ricci e il tecnico Farneti''.

 

IL MERCATO AMARANTO
Acquisti
Edoardo Canestri, Gualdo (d, 95); Francesco Fè, Lazio (d, 96); Mirko Stefani, Real Vicenza (d, 84); Alessandro Gambadori, Pistoiese (c, 81); Machado Toledo, Pistoiese (a, 81)
In prova
Gergo Fulop (p, 95); Lucas Colalancia (a, 95)
Conferme
Davide Carteri (c, 82)
In sospeso
Simone De Martino (d, 91); Matteo Idromela (c, 94); Davide Rascaroli, Atalanta (c, '95)
In uscita
Simone David (p, 93); Thomas Scarpelli (p, 93); Federico Bellavigna (d, 94); Andrea Carminucci (d, 95); Giacomo Ruggeri (d, 95); Davide Tonetto (d, 94); Andrea Bricca (c, 82); Davide Carfora (c, 77); Simone Frasca (c, 92); Diego Cubillos (a, 85); Jerome Dieme (a, 92); Adnane Essoussi (a, 84); Walter Invernizzi (a, 81); Horacio Martinez (a, 87)
Partenze
Emilio Dierna, Ancona (d, 87); Michele Mencarelli, Pianese (d, 85); Federico Zaccanti, Imolese (d, 82); Francesco Disanto, Pontedera (c, 94), Stefano Rubechini, Pianese (c, 90)

 

scritto da: Andrea Avato, 06/07/2014





comments powered by Disqus