Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Giotto, fedele e insolito lettore
NEWS

Zaccanti va a Imola e attacca: ''Ad Arezzo squadra forte, ma non c'era la società''

Il difensore ha commentato senza esitazioni la stagione appena conclusa in amaranto. Dierna, che proprio ieri si è sposato con Sara e che adesso giocherà ad Ancona, ringrazia tutti e dice: ''spero di tornare da avversario, ma in Lega Pro''. Mercato: in arrivo il terzino Canestri, classe '95, dal Gualdo Casacastalda



Federico Zaccanti, 32 anniPillole di mercato. L'Arezzo avrebbe chiuso la trattativa per prelevare dal Gualdo Casacastalda il giovane terzino Edoardo Canestri, classe '95, ex Angelana. Il ragazzo l'anno scoro ha messo insieme 33 presenze, giocando un intero campionato da titolare e dimostrando di avere gamba e personalità per indossare la maglia amaranto. Potrebbe essere lui, la stagione prossima, a coprire la fascia destra nel 3-4-3 che ha in mente Capuano.

Intanto Emilio Dierna, che proprio ieri ha portato all'altare la fidanzata Sara, ha inviato un messaggio ai tifosi aretini dopo il suo trasferimento all'Ancona: ''sono onorato di aver indossato la maglia amaranto e conserverò molti ricordi positivi nonostante un'annata da dimenticare. Però sono cresciuto come uomo e ho conosciuto persone che non dimenticherò perché mi hanno dato tanto. Ringrazio la società, i mister e i miei compagni, nessuno escluso. Un grazie anche ai tifosi, che hanno una passione oggi raramente riscontrabile. Spero che staranno vicino alla società perché il presidente è una persona seria che va supportata con calore ed entusiasmo. Io mi auguro di poter rigiocare al Comunale da avversario nelle categorie in cui l'Arezzo merita di stare''.

Diverso lo stato d'animo di Federico Zaccanti, compagno di reparto di Dierna fino a un mese e mezzo fa e adesso tornato all'Imolese a distanza di dieci anni dalla salvezza conquistata in serie C2. Il giocatore, riguardo la sua esperienza ad Arezzo, ha detto: ''Avevamo una squadra fortissima, ma la società non c'era. Qui le cose sono diverse, il club è solido e noi giocatori dovremo ripagare la fiducia il presidente Spagnoli, il direttore tecnico Ricci e il tecnico Farneti''.

 

IL MERCATO AMARANTO
Acquisti
Edoardo Canestri, Gualdo (d, 95); Francesco Fè, Lazio (d, 96); Mirko Stefani, Real Vicenza (d, 84); Alessandro Gambadori, Pistoiese (c, 81); Machado Toledo, Pistoiese (a, 81)
In prova
Gergo Fulop (p, 95); Lucas Colalancia (a, 95)
Conferme
Davide Carteri (c, 82)
In sospeso
Simone De Martino (d, 91); Matteo Idromela (c, 94); Davide Rascaroli, Atalanta (c, '95)
In uscita
Simone David (p, 93); Thomas Scarpelli (p, 93); Federico Bellavigna (d, 94); Andrea Carminucci (d, 95); Giacomo Ruggeri (d, 95); Davide Tonetto (d, 94); Andrea Bricca (c, 82); Davide Carfora (c, 77); Simone Frasca (c, 92); Diego Cubillos (a, 85); Jerome Dieme (a, 92); Adnane Essoussi (a, 84); Walter Invernizzi (a, 81); Horacio Martinez (a, 87)
Partenze
Emilio Dierna, Ancona (d, 87); Michele Mencarelli, Pianese (d, 85); Federico Zaccanti, Imolese (d, 82); Francesco Disanto, Pontedera (c, 94), Stefano Rubechini, Pianese (c, 90)

 

scritto da: Andrea Avato, 06/07/2014





comments powered by Disqus