Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Orla e Bigio in Sardegna
NEWS

Mercato, arriva il centravanti: preso Bonvissuto. Altri due under per Capuano

L'Arezzo sta per chiudere la trattativa con l'ex attaccante della Torres che ha sempre militato tra i professionisti: le sue caratteristiche fisiche ne fanno il punto di riferimento del 3-4-3 che ha in testa l'allenatore. In arrivo anche il centrocampista Coppone dalla Lupa Frascati e il terzino De Rossi, cugino del più celebre Daniele, dall'Akragas



De Rossi in azione contro l'Arezzo nei play-offColpi in arrivo per l'Arezzo. Radio mercato dà per concluso il trasferimento in amaranto di Antonino Bonvissuto, classe '85, centravanti di grande stazza fisica che in carriera ha sempre militato in serie B, C1 e C2 senza scendere mai nei dilettanti. Reduce da un'annata con 24 presenze e 5 gol alla Torres, Bonvissuto ha vestito tra i cadetti le maglie di Vicenza, Cittadella, Crotone e Ascoli. Proprio in B ha raggiunto il record personale di segnature: 9 nella stagione 2009/10 in Calabria. Ha comunque girato molto, indossando anche le casacche di Olbia, Ancona, Manfredonia, Lanciano, Sorrento, Frosinone, Cremonese e Reggiana. Le sue caratteristiche fisiche lo rendono l'interprete ideale del ruolo di prima punta che in testa Capuano per il 3-4-3 in cantiere.

Trattative in dirittura d'arrivo anche per due under. Il primo è Valerio Copponi, classe '95, centrocampista con una buona esperienza alle spalle nonostante la giovane età. Cresciuto nelle giovanili della Roma, ha giocato in serie D con il Città di Marino e lo scorso anno si è diviso in Eccellenza fra Rende e Lupa Frascati, con cui ha vinto il campionato. Il secondo invece risponde al nome di Andrea De Rossi, classe '94, che l'Arezzo si è ritrovato di fronte nella partita play-off di Agrigento. Il terzino con l'Akragas ha messo insieme 34 presenze su 34. Cugino del più celebre Daniele, De Rossi ha gamba e buona personalità: suo l'assist per il gol di Arena che decise la sfida con gli amaranto all'Esseneto.

 

IL MERCATO AMARANTO
Acquisti
Edoardo Canestri, Gualdo (d, 95); Francesco Fè, Lazio (d, 96); Mirko Stefani, Real Vicenza (d, 84); Alessandro Gambadori, Pistoiese (c, 81); Machado Toledo, Pistoiese (a, 81)
In prova
Gergo Fulop (p, 95); Lucas Colalancia (a, 95)
Conferme
Davide Carteri (c, 82)
In sospeso
Simone De Martino (d, 91); Matteo Idromela (c, 94); Davide Rascaroli, Atalanta (c, '95)
In uscita
Simone David (p, 93); Thomas Scarpelli (p, 93); Federico Bellavigna (d, 94); Andrea Carminucci (d, 95); Giacomo Ruggeri (d, 95); Davide Tonetto (d, 94); Andrea Bricca (c, 82); Davide Carfora (c, 77); Simone Frasca (c, 92); Diego Cubillos (a, 85); Jerome Dieme (a, 92); Adnane Essoussi (a, 84); Walter Invernizzi (a, 81); Horacio Martinez (a, 87)
Partenze
Emilio Dierna, Ancona (d, 87); Michele Mencarelli, Pianese (d, 85); Federico Zaccanti, Imolese (d, 82); Francesco Disanto, Pontedera (c, 94), Mattia Cappelli, Sangiovannese (c, 96); Stefano Rubechini, Pianese (c, 90)

La formazione di oggi

Fulop (95); Stefani, ?, ?; Canestri (95), Gambadori, Carteri, Fè (96); Toledo, Bonvissuto, Colalancia (95)

 

scritto da: Andrea Avato, 08/07/2014





Alcuni gol di Antonino Bonvissuto

comments powered by Disqus