Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Giacomo detto Lallo a Gallipoli
NEWS

Un pezzo forte per la difesa: c'è l'accordo con Fabiano. Pellecchia-Meloni, si tratta

Dopo Toledo, un altro brasiliano potrebbe sbarcare in amaranto: si tratta del 32enne difensore ex Atalanta e Lecce, reduce dall'esperienza in Cina con lo Shandong Luneng. Da domani si sottoporrà ai test atletici. Pagni intanto sta per chiudere con il centrocampista del Brindisi, mentre con l'attaccante del Savoia c'è distanza fra domanda e offerta



il difensore brasiliano Fabiano, 32 anniUn altro brasiliano in arrivo. Dopo Toledo Machado, il cui acquisto è stato già ufficializzato, l'Arezzo potrebbe tesserare anche Fabiano Medina Da Silva, per tutti soltanto Fabiano. Il 32enne difensore ha vissuto l'ultima parentesi della sua carriera in Cina con la squadra dello Shandong Luneng, ma vuole tornare a tutti i costi in Italia. Ieri il giocatore ha preso un aereo da Rio ed è volato a Roma, dove oggi si è incontrato con il presidente Ferretti. L'accordo economico sarebbe stato raggiunto, manca soltanto l'ok dello staff medico ed è per questo che nei prossimi giorni Fabiano verrà sottoposto ai test fisici ad Arezzo. Difensore di stazza, ex Vitor Bahia, ha giocato in serie C1 con Alzano, Spezia, Lucchese e Monza, per poi salire in B con il Lecce. In maglia giallorossa, tra il 2007 e il 2011, ha consumato le esperienze più belle, collezionando anche 62 presenze e un gol in serie A. Dopo gli esordi da mediano, Fabiano si è spostato in difesa e nel reparto a tre di Capuano dovrebbe coprire la casella del centrale. Appartiene alla numerosa famiglia degli Atleti di Cristo, il movimento d'ispirazione cristiana che accomuna tanti sportivi professionisti. 

Tra le trattative in corso d'opera c'è quella intavolata con Saverio Pellecchia, centrocampista classe '88 che nelle ultime due stagioni ha giocato a Brindisi in serie D. Nel suo curriculum ci sono anche quattro stagioni e mezza di C2 con Cuoiopelli, Melfi e Neapolis. Permane una lieve distanza tra domanda e offerta, ma Pellecchia vuole l'Arezzo e Pagni vuole Pellecchia, il che lascia supporre un epilogo felice.

Più complicata la situazione con il 29enne Giuseppe Meloni, attaccante quotatissimo in serie D e reduce da due campionati con 16 e 22 reti segnate con le maglie di Savoia e Torres. Il centravanti ha un ingaggio elevato ma è tentato dall'avventura in maglia amaranto. Di contro la società ha proposto un accordo a cifre più basse e le parti si sono aggiornate al fine settimana.

 

IL MERCATO AMARANTO
Acquisti
Edoardo Canestri, Gualdo (d, 95); Andrea De Rossi, Akragas (d, 94); Francesco Fè, Lazio (d, 96); Mirko Stefani, Real Vicenza (d, 84); Valerio Copponi, Lupa Frascati (c, 95); Alessandro Gambadori, Pistoiese (c, 81); Antonino Bonvissuto, Torres (a, 85); Machado Toledo, Pistoiese (a, 81)
In prova
Gergo Fulop (p, 95); Lucas Colalancia (a, 95)
Conferme
Simone De Martino (d, 91); Davide Carteri (c, 82)
In sospeso
Matteo Idromela (c, 94); Davide Rascaroli, Atalanta (c, '95)
In uscita
Simone David (p, 93); Thomas Scarpelli (p, 93); Federico Bellavigna (d, 94); Andrea Carminucci (d, 95); Giacomo Ruggeri (d, 95); Davide Tonetto (d, 94); Andrea Bricca (c, 82); Davide Carfora (c, 77); Simone Frasca (c, 92); Diego Cubillos (a, 85); Jerome Dieme (a, 92); Adnane Essoussi (a, 84); Walter Invernizzi (a, 81); Horacio Martinez (a, 87)
Partenze
Emilio Dierna, Ancona (d, 87); Michele Mencarelli, Pianese (d, 85); Federico Zaccanti, Imolese (d, 82); Francesco Disanto, Pontedera (c, 94), Mattia Cappelli, Sangiovannese (c, 96); Stefano Rubechini, Pianese (c, 90)
La formazione di oggi
Fulop (95); Stefani, ?, ?; Canestri (95), Gambadori, Carteri, Fè (96); Toledo, Bonvissuto, Colalancia (95)

 

scritto da: Andrea Avato, 10/07/2014





comments powered by Disqus