Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
pittoresco tifoso amaranto
NEWS

Il ricordo del Polvere e gli striscioni contro Mancini

510 paganti per la partita di oggi, un po' meno delle aspettative considerando che la società aveva lanciato l'iniziativa del paghi uno e prendi due per il biglietto di curva. La Minghelli ha ricordato lo storico tifoso amaranto scomparso dieci anni fa, dedicando cori al vetriolo all'ex presidente dopo il fallimento dell'Ac Arezzo



lo striscione della curva dedicato al PolvereHa funzionato fino a un certo punto l'offerta stile supermercato della società, il paghi uno e prendi due che consentiva a chi avesse comprato un biglietto di curva per la partita di oggi, di averne un altro gratis per il big match di domenica prossima con il Pontedera. Alla fine i paganti totali sono stati 510, un po' meno delle aspettative, contro i 382 della gara con lo Sporting Terni, i 370 di Arezzo-Trestina, i 317 di Arezzo-Pontevecchio e i 422 di Arezzo-Pianese. Il record resta quello fatto registrare per Arezzo-Sansovino: 779 paganti, ma lì c'erano pure molti sportivi savinesi. Sotto una pioggerella fitta e intermittente, in una giornata comunque tutt'altro che fredda, i 1.200 del Comunale (compresi i 658 abbonati) hanno assistito ad una bella partita e mai come in questo caso, ha avuto torto chi è rimasto a casa. Uno striscione, prima dell'inizio, è stato esposto dalla curva in memoria del Polvere, storico tifoso amaranto scomparso il 2 dicembre di dieci anni fa. La Minghelli ha tifato e ha srotolato pure un paio di lenzuoli contro Piero Mancini. Dopo il fallimento dell'Ac Arezzo, all'ex presidente è stato dedicato questo messaggio: "falliscono arroganza e boria, ma non la nostra storia". Nel complesso, una domenica migliore delle ultime per i tifosi amaranto. Per giovedì a Orvieto è previsto un esodo abbastanza cospicuo, poi domenica ci sarà da vedersela con la capolista Pontedera. E dalla fila che ci sarà al botteghino, si capirà se l'iniziativa di Severini avrà avuto successo o se invece sarà passata sotto traccia.

scritto da: Andrea Avato, 04/12/2011





Arezzo-Castel Rigone 3-0
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: RICK57, il 04/12/2011 alle 21:01

Foto Commenti

io non la definirei offerta stile supermercato..." anche se visto il fallimento dei buoni propositi, l'aretino cosi' la deve avere interpretata. quella del Presidente era una richiesta di affetto verso la squadra.... e la desolazione del Comunale ne e' stata la triste risposta. Se nemmeno alla prospettiva di giocare contro la terza e la prima del campionato.... cioe' il massimo che puo' darci questa categoria attualmente, samo riusciti a fare almeno un migliaio di paganti..... beh bisogna arrendersi all'evidente menefreghismo.....

Commento 2 - Inviato da: Andrea Avato, il 04/12/2011 alle 21:34

Foto Commenti

Non era in senso negativo, soltanto per rendere l'idea. Dico la verità, io mi sarei aspettato più gente, l'ho detto anche in telecronaca. Purtroppo si è creata una disaffezione che è dura da sradicare, ma Severini fa bene a insistere. Se i risultati gli danno una mano, può veramente invertire il trend. 

Commento 3 - Inviato da: RICK57, il 04/12/2011 alle 21:59

Foto Commenti

lo avevo capito Andrea......mi aspettavo molta piu' gente... molta ma molta di piu'......evidentemente sono solo un povero illuso ottimista.... la disaffezione ........ ma come si fa a disaffezionarsi dell'Arezzo?

Commento 4 - Inviato da: Secco69, il 04/12/2011 alle 22:49

Foto Commenti

ma come si fa a disaffezionarsi dell'Arezzo?

 

Il tifoso occasionale si disaffeziona....è chiaro che i mille malati che ci sono e ci saranno sempre non si disaffezioneranno mai.

Commento 5 - Inviato da: Andrea Avato, il 04/12/2011 alle 23:25

Foto Commenti

PER RICK (3)

ma come si fa a disaffezionarsi dell'Arezzo?

Ah, non lo chiedere a me guarda... Surprised

Commento 6 - Inviato da: Perfido, il 05/12/2011 alle 11:09

Foto Commenti

....ottima scusa è stata senz'altro il brutto tempo...pace, si sono persi un grande spettacolo!