Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Martina e Davide al teatro di Epidauro - Grecia
NEWS

Squadra in ritiro, Pagni cerca un senior per reparto. In attacco spunta l'idea Makinwa

Gli amaranto hanno cominciato da oggi il lavoro atletico a Cascia. All'organico sono stati aggregati quattro under: i difensori Diana e Savatteri, i centrocampisti esterni Cinat e Rotela Pena. La società però ha in canna altri colpi e i nomi fioccano soprattutto per il reparto avanzato. Intanto Daniele Diomede ha ripreso a lavorare per l'Arezzo



Stephen Makinwa, classe '83''Un rinforzo senior per ogni reparto''. E' l'obiettivo di mercato di Danilo Pagni di qui a fine mese, quando si saprà ufficialmente in quale categoria giocherà l'Arezzo. Ma siccome gli indizi portano verso la serie D, diverse trattative sono già in piedi e i giocatori da puntare sono noti, almeno per quel che concerne i ruoli.

In porta, preso Sambo, bisogna testare Fulop, reduce da un infortunio alla mano. In ogni caso tra i pali ci andrà un '95.

In difesa manca un centrale di sinistra con caratteristiche diverse da De MartinoStefaniFabiano, tutti di stazza. Il nuovo innesto dovrà essere più rapido e di gamba, in modo da dare brillantezza a tutto il reparto. Intanto per il ritiro è partito il '95 Giorgio Diana, proveniente dal Livorno, guarda caso mancino e in grado di coprire il ruolo di cui sopra. Insieme a lui anche Luigi Savatteri, '96, ex Crotone ma romano di nascita. La batteria dei difendenti comprende già sette under, visto che in rosa figurano anche i '94 De Rossi e Caiazzo, i '95 Brumat e Canestri e il '96 Fè.

In mezzo al campo, al momento, Capuano può contare su due over come Carteri e Gambadori e due giovani come Idromela e Copponi. Pagni sta cercando un elemento più mezz'ala che mediano, cioè con il piede morbido e di qualità per alzare l'asticella. Dall'Entella Chiavari sono arrivati l'esterno destro Andrea Cinat, classe '96, e il talentuoso Juan Harold Rotela Pena, sudamericano, '96 pure lui.

In avanti la prima punta è Bonvissuto, gli attaccanti esterni del 3-4-3 sono Toledo e Pellecchia, mentre Colalancia è un '95 australiano di ottime prospettive. Lui, Fulop e Fabiano però devono ancora mettere nero su bianco. Fatto sta che in attacco manca qualcosa e le alternative sono due: prendere un'altra seconda punta oppure trovare un'alternativa a Bonvissuto, ipotesi che al momento sembra la più realistica. Sul taccuino di Pagni ci sono diversi giocatori, compresi Meloni del Savoia e Tranchitella del Castel Rigone. In più ci sono stati un paio di colloqui con l'agente di Stephen Makinwa, il nigeriano 31enne che in Italia ha vestito le maglie di Modena, Atalanta, Palermo, Lazio, Reggina e Chievo in serie A. Nell'ultimo periodo si era trasferito in Cina, a Pechino, ma ha la residenza a Roma e vorrebbe riavvicinarsi a casa. Pagni ci sta pensando su, tentato dalla caratura del giocatore ma consapevole che in serie D sono fondamentali gli elementi di categoria.

La squadra intanto ha iniziato ad allenarsi a Cascia, dove resterà fino al 4 agosto. Daniele Diomede, presentato ieri, ha ricominciato la sua collaborazione con la società.

 

Lucas Colalancia, attaccante australiano in provaIL MERCATO AMARANTO
Acquisti
Nicola Sambo, Pistoiese (p, 95); Matteo Brumat, Empoli (d, 95); Procolo Caiazzo, Taranto (d, 94); Edoardo Canestri, Gualdo (d, 95); Andrea De Rossi, Akragas (d, 94); Giorgio Diana, Livorno (d, 95); Fabiano Medina Da Silva (d, 82); Francesco Fè, Lazio (d, 96); Luigi Savatteri, Crotone (d, 96); Mirko Stefani, Real Vicenza (d, 84); Andrea Cinat, 96 (Entella); Valerio Copponi, Lupa Frascati (c, 95); Alessandro Gambadori, Pistoiese (c, 81); Juan Harold Rotela Pena, Entella (c, 96); Antonino Bonvissuto, Torres (a, 85); Saverio Pellecchia, Brindisi (a, 88); Machado Toledo, Pistoiese (a, 81)
In prova
Gergo Fulop (p, 95); Lucas Colalancia (a, 95)
Conferme
Simone De Martino (d, 91); Davide Carteri (c, 82); Matteo Idromela (c, 94)
In uscita
Simone David (p, 93); Thomas Scarpelli (p, 93); Federico Bellavigna (d, 94); Andrea Carminucci (d, 95); Giacomo Ruggeri (d, 95); Davide Tonetto (d, 94); Andrea Bricca (c, 82); Davide Carfora (c, 77); Simone Frasca (c, 92); Jerome Dieme (a, 92); Walter Invernizzi (a, 81); Horacio Martinez (a, 87)
Partenze
Emilio Dierna, Ancona (d, 87); Michele Mencarelli, Pianese (d, 85); Federico Zaccanti, Imolese (d, 82); Francesco Disanto, Pontedera (c, 94), Mattia Cappelli, Sangiovannese (c, 96); Stefano Rubechini, Pianese (c, 90); Adnane Essoussi, Sansepolcro (a, 84); Diego Cubillos, Scandicci (a, 85)
La formazione di oggi (3-4-3)
Sambo (95); Stefani, Fabiano, Caiazzo (94); Canestri (95), Gambadori, Carteri, Fè (96); Toledo, Bonvissuto, Pellecchia

 

scritto da: Andrea Avato, 16/07/2014





Daniele Diomede torna nell'Arezzo

Presentazione Daniele Diomede area tecnica
comments powered by Disqus