Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alex, Walter e Massi nell'arena di Siviglia
NEWS

Mercato, la squadra va puntellata. Colombini e Rivaldo nel mirino dell'Arezzo

Il direttore generale Danilo Pagni ha diversi giocatori nella lista degli acquisti. In difesa piace l'ex centrale di Novara, Taranto e Tuttocuoio, mentre a centrocampo spunta il nome del sudamericano ex Genoa e Gubbio. Sempre in piedi l'ipotesi Makinwa in attacco



il centrocampista paraguayano Rivaldo GonzalesIl mercato, intanto, va avanti. In concomitanza con i primi giorni di ritiro, si stanno definendo gli obiettivi dell'Arezzo. ''Un senior per reparto'' aveva detto Danilo Pagni nei giorni scorsi ed è questa la strada che viene seguita.

In attacco abbiamo già riferito dell'interesse per Stephen Makinwa, il 31enne attaccante che vanta un passato in serie A, un'esperienza recente a Pechino e un fisico da prima punta che a Capuano garantirebbe centimetri e chili in abbondanza. Da verificare il tandem con Bonvissuto, centravanti che ha più o meno le stesse caratteristiche, anche se non sono chiuse altre piste: c'è quella che porta a Giuseppe Meloni del Savoia, per esempio, o a Dario Tranchitella del fu Castel Rigone. Ma non è escluso che Pagni possa virare su un giocatore diverso con attitudini da seconda punta. 

In difesa manca un centrale esperto e le attenzioni amaranto si sono concentrate su Francesco Colombini, classe '80, una carriera interamente tra i professionisti con sei stagioni a Novara, quattro a Taranto e una e mezza a Pisa. Toscano di nascita, reduce da un torneo di C2 con il Tuttocuoio, il giocatore potrebbe accettare l'Arezzo anche in serie D, a prescindere da altre offerte che non gli mancano. Il fatto che Colombini sia già a Cascia è comunque molto indicativo.

In mediana invece Pagni vorrebbe inserire un elemento più tecnico rispetto a Carteri e Gambadori, uno che abbini corsa e qualità. Nella lista c'è anche Rivaldo Gonzales Kiese, paraguayano di 27 anni, svincolato. Sulle sue doti tecniche non si discute: ha giocato in B a Venezia e in C1 con il Genoa, poi ha vinto la C2 con il Gubbio prima di trasferirsi a Bari. E' un elemento da rilanciare e Arezzo potrebbe essere la piazza giusta.

 

Alessandro Gambadori, ex PistoieseIL MERCATO AMARANTO
Acquisti
Nicola Sambo, Pistoiese (p, 95); Matteo Brumat, Empoli (d, 95); Procolo Caiazzo, Taranto (d, 94); Edoardo Canestri, Gualdo (d, 95); Andrea De Rossi, Akragas (d, 94); Giorgio Diana, Livorno (d, 95); Fabiano Medina Da Silva (d, 82); Francesco Fè, Lazio (d, 96); Luigi Savatteri, Crotone (d, 96); Mirko Stefani, Real Vicenza (d, 84); Andrea Cinat, 96 (Entella); Valerio Copponi, Lupa Frascati (c, 95); Alessandro Gambadori, Pistoiese (c, 81); Juan Harold Rotela Pena, Entella (c, 96); Antonino Bonvissuto, Torres (a, 85); Saverio Pellecchia, Brindisi (a, 88); Machado Toledo, Pistoiese (a, 81)
In prova
Gergo Fulop (p, 95); Lucas Colalancia (a, 95)
Conferme
Simone De Martino (d, 91); Davide Carteri (c, 82); Matteo Idromela (c, 94)
In uscita
Simone David (p, 93); Thomas Scarpelli (p, 93); Federico Bellavigna (d, 94); Andrea Carminucci (d, 95); Giacomo Ruggeri (d, 95); Davide Tonetto (d, 94); Andrea Bricca (c, 82); Davide Carfora (c, 77); Simone Frasca (c, 92); Jerome Dieme (a, 92); Walter Invernizzi (a, 81); Horacio Martinez (a, 87)
Partenze
Emilio Dierna, Ancona (d, 87); Michele Mencarelli, Pianese (d, 85); Federico Zaccanti, Imolese (d, 82); Francesco Disanto, Pontedera (c, 94), Mattia Cappelli, Sangiovannese (c, 96); Stefano Rubechini, Pianese (c, 90); Adnane Essoussi, Sansepolcro (a, 84); Diego Cubillos, Scandicci (a, 85)
La formazione di oggi (3-4-3)
Sambo (95); Stefani, Fabiano, Caiazzo (94); Canestri (95), Gambadori, Carteri, Fè (96); Toledo, Bonvissuto, Pellecchia

 

scritto da: Andrea Avato, 19/07/2014





comments powered by Disqus