Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE B - 20a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Arezzosab15Feralpi Salò
Imolesesab17.30Padova
Modenadom12.30Gubbio
Legnagodom14.30Vis Pesaro
Fanodom15Perugia
Mantovadom15Fermana
Matelicadom15Triestina
Sambdom15Carpi
Sud Tiroldom15Ravenna
Cesenadom17.30V. Verona
MONDO AMARANTO
Lucignano amaranto con il Gus
NEWS

Passi in avanti per l'Arezzo. L'Ischia passa su rigore (0-1), Capuano elogia la squadra

Davanti al nuovo direttore sportivo Sandro Federico l'Arezzo mette in mostra buone geometrie e velocità contro l'Ischia Isolaverde che ha da poco terminato il ritiro precampionato in quel di Badia Tedalda e che il prossimo 15 agosto affronterà il Foggia nella Coppa Italia di Lega Pro.



Dopo un primo tempo in sostanziale equilibrio, nonostante due ghiotte occasioni per gli amaranto con Pellecchia e Bonvissuto, nella ripresa passa l'Ischia grazie al rigore trasformato da Ingrettoli in seguito al fallo di De Martino. Il calcio d'agosto va preso con le molle, ma l'Arezzo che ha strappato qualche applauso a Castiglion Fiorentino ha cercato il fraseggio palla a terra e non il sistematico lancio lungo verso la punta centrale come accadeva fino a qualche mese fa e soprattutto ha provato a sfruttare più la velocità e la tecnica dei propri attaccanti esterni -  come Toledo e Padulano - che la sola fisicità del proprio centravanti. Soddisfatto mister Capuano che a fine partita ha sottolineato la prova del proprio numero uno Sambo "attento e preciso non solo tra i pali ma anche nello scegliere il tempo per togliere la profondità agli attaccanti avversari" e i passi avanti della propria formazione. "Stiamo facendo progressi e i ragazzi cercano di mettere in pratica quanto provato in allenamento" ha aggiunto il mister.

AREZZO (3-4-3): Sambo; Stefani, Colombini, Guarino; Brumat, Gambadori, Carteri, Fè; Pellecchia, Bonvissuto, Toledo.
A disposizione: Garbinesi, De Martino, Diana, Fabiano, Idromela, Copponi, Buglio, Sekseni, Padulano, Meloni, De Rossi.
Allenatore: Ezio Capuano.
 
ISCHIA (3-4-3): Mennella; Rainone, Sirignano, Empereur; Finizio, Bulevardi, Falagario, D'Amico; Bacioterracino, Ingretolli, Nicola.
A diaposizione: Taglialatela, Florio, Puca, Schetter, Castagna, Maione, Cruz.
Allenatore: Antonio Porta.
RETI: st 7' Ingrettoli rig.

scritto da: Matteo Marzotti, 12/08/2014





US Arezzo-Ischia 0-1

Arezzo-Ischia 0-1
comments powered by Disqus