Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
saggezza popolare
NEWS

Serie D, ecco i calendari: l'Arezzo debutta a Spoleto. A novembre arriva il Siena

Debutto in casa della Voluntas Spoleto sabato 6 settembre. Alla terza giornata c'è il Sansepolcro di Mezzanotti ed Essoussi. Massese-Arezzo in programma il 5 ottobre, mentre con il Siena l'andata sarà al Comunale domenica 9 novembre.



La Lega Nazionale Dilettanti ha diramato i calendari per la stagione 2014/2015. L'Arezzo debutterà in trasferta in casa della Voluntas Spoleto di mister Brevi sabato 6 settembre alle ore 15, mentre le altre nove partite in programma verranno disputate il giorno seguente. Esattamente come accaduto nelle stagioni precedenti con Pierantonio e Scandicci, gli amaranto giocheranno la prima partita di campionato lontano dal Comunale in anticipo per evitare la concomitanza con la Giostra del Saracino. L'Arezzo ha trovato praticamente l'accordo con la Voluntas Spoleto per giocare di sabato in modo da permettere alla maggior parte dei sostenitori aretini di seguire sia la partita che la Giostra. Domenica 14 settembre al “Città di Arezzo” scenderà in campo il retrocesso Poggibonsi, mentre sette giorni dopo ecco arriverà la sfida tra amaranto e il Sansepolcro di Mezzanotti ed Essoussi. Il 28 settembre sarà la volta di Arezzo-Gualdo Casacastalda e una settimana dopo quella di Massese-Arezzo (5 ottobre). Spazio poi ad Arezzo-Ponsacco, alla trasferta in casa del Gavorrano, al match interno con la Pianese (calcio d'inizio alle 14:30) e a quello con il Sangiovannivaldarno al “Fedini” (2 novembre). Il 9 novembre al Comunale di Arezzo, dopo oltre 16 anni, torna il derby con la Robur Siena di mister Morgia, mentre la settimana seguente il Foligno riceverà gli amaranto. Prima di Natale ecco gli appuntamenti con il Bastia in casa, con la Colligiana in trasferta, con lo Sporting Trestina al Comunale, e con le due trasferte consecutive con San Donato Tavarnelle e Villabiagio. All'ultima giornata ecco invece Arezzo-Virtus Flaminia.

Due le soste previste il 28 dicembre per le festività natalizie ed il 1 febbraio per il Torneo di Viareggio.

Gli orari. dal 24 agosto fischio di inizio fissato alle ore 16.00,  dal 7 settembre alle ore 15.00, dal 26 ottobre ore 14:30, dal 29 marzo 2015 ore 15:00, dal 17 maggio 2015 ore 16.00 nuovamente fino a fine stagione. 

La Coppa Italia. il 24 agosto scatterà il turno preliminare, il 31 agosto il Primo Turno, mentre dal 10 settembre prenderanno il via i 32esimi di finale in gara unica. Il 15 ottobre sono in programma i 16esimi di finale in gara unica e il 19 novembre gli 8avi di finale ai quali seguiranno i quarti il 10 dicembre. Il 25 febbraio e l'11 marzo spazio alle semifinali che saranno le uniche partite ad essere giocata con la formula “andata-ritorno”. Il 15 aprile sarà invece il giorno della finale.

Twitter @MatteoMarzotti

scritto da: Matteo Marzotti, 13/08/2014





comments powered by Disqus