Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alex, Walter e Massi nell'arena di Siviglia
NEWS

I gruppi della Sud: "Diserteremo Arezzo-Fiorentina. La società disattende ogni impegno"

"Diserteremo la Curva in occasione di Arezzo-Fiorentina". Questa la protesta dei gruppi della Curva Sud. Un segnale forte nei confronti della società motivato non dal prezzo del biglietto, ma da una serie di episodi come la trattativa Ferretti-Siena, il mancato ripescaggio e alcune "dichiarazioni infelici".



Non assisteranno alla partita tra Arezzo e Fiorentina in programma lunedì al Comunale e il motivo non è certo per il costo del biglietto, dapprima 15 euro poi scesi a 10 in virtù dell'interessamento di Mauro Ferretti. I gruppi della Curva Sud "Lauro Minghelli" manifestano così le vicende che hanno caratterizzato questa calda estate amaranto. Perchè oltre al mancato ripescaggio che era stato annunciato a gennaio, c'è stato l'interesse/trattativa che ha visto il patron Ferretti impegnato nell'acquisto del Siena Calcio, senza contare poi il valzer per il ruolo di segretario generale e la seprazione dal direttore sportivo Pagni. "Le successive infelici dichiarazioni della proprietà hanno inevitabilmente generato la protesta di queste settimane" hanno spiegato i gruppi della Curva Minghelli nel loro comunicato, motivando così la scelta di non prendere parte all'amichevole con la Fiorentina. Un segnale che dovrebbe far riflettere la proprietà soprattutto a pochi giorni dell'apertura di una campagna abbonamenti che rischia di vedere scendere ai minimi storici il numero di tessere stagionali. Ecco il testo del comunicato.

"I gruppi organizzati della Sud, in completa autonomia da tutti gli altri organi che esercitano intorno alla causa amaranto, intendono comunicare quanto segue: abbiamo vissuto con enorme amarezza le vicende che in questa estate hanno visto dapprima la figura del presidente dell'U.S. Arezzo interessarsi all'acquisto del Siena Calcio, poi smantellare colpo su colpo l'intero organigramma societario ed infine i sogni di ripescaggio di ognuno di noi, nonostante i milleseicento abbonamenti della scorsa stagione. Le successive infelici dichiarazioni della proprietà hanno inevitabilmente generato la protesta di queste settimane.
Infine il balletto di prezzi per l'amichevole con la Fiorentina è l'ennesima dimostrazione di una società in balia di se stessa e che, come dopo il "faccia a faccia" del novembre 2013, disattende puntualmente ogni impegno.
Comunichiamo quindi che diserteremo la Curva in occasione della gara di lunedì 18 contro la Fiorentina. Curva Sud Lauro Minghelli".

Twitter @MatteoMarzotti

scritto da: Matteo Marzotti, 14/08/2014





comments powered by Disqus