Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Massimo e un'intima passione amaranto
NEWS

C'è la Fiorentina di Cuadrado e Pasqual, l'Arezzo gioca senza i tifosi della curva sud

Amichevole di lusso al Comunale (calcio d'inizio alle 20.30) contro i viola di Montella, reduci dalla vittoria sul Real Madrid di CR7. I gruppi organizzati della Minghelli diserteranno lo stadio per protesta contro la società, mentre Capuano dovrà verificare i progressi di una rosa che sta subendo una metamorfosi continua. Code ai botteghini nonostante i prezzi non proprio popolari



Manuel Pasqual, 32 anni, ex amarantoAl Comunale c'è la Fiorentina. Secondo Capuano dovrebbe essere una festa della città, per i tifosi della sud non poteva non diventare il megafono di una protesta non più rimandabile, per il pubblico aretino sarà un'amichevole di lusso (da stamani ci sono le code ai botteghini per comprare i biglietti, nonostante i prezzi non proprio popolari).

Ci sono tanti temi che si intrecciano in questo vernissage che torna a distanza di otto anni (l'ultima volta fu nell'estate 2006 e finì 2-2, gol amaranto di Vigna su rigore e Bondi): è la prima uscita del nuovo Arezzo nel suo stadio, la prima di Capuano sulla panchina di sinistra, l'esordio di tanti giocatori e l'inizio ufficiale del countdown verso il campionato. La rosa partita per il ritiro di Cascia non sarà la stessa che debutterà a Spoleto, visto che c'è una profonda metamorfosi in atto: Fabiano e Toledo, non proprio due qualunque, sono già due ex, mentre in arrivo ci sono Roberto Gimmelli (difensore, classe '82, ex Castel Rigone), Aniello Panariello (difensore, classe '88, ex Paganese) e Marco Brighi (centrocampista, classe '83, ex Rimini). Altre novità, comunque, non sono da escludere.

Ai gruppi della Minghelli tutto il bailamme degli ultimi due mesi è piaciuto zero. Ecco perché, nonostante la voglia di tifare la squadra, stasera non entreranno allo stadio ma resteranno fuori a manifestare il loro dissenso verso la società, colpevole di navigare a vista da troppo tempo. La frattura è netta e per ricomporla, al di là delle parole, serviranno tanti fatti. E ovviamente tanti risultati.

Per un'ora e mezza, per fortuna, si potrà vedere qualche scampolo di buon calcio. La Fiorentina di Montella è reduce dalla vittoria di Varsavia nientepopodimeno che contro il Real Madrid (2-1, gol di CR7, Gomez e Alonso), è squadra che vanta un palleggio godibile e stasera i riflettori del Comunale saranno puntati soprattutto su Cuadrado, conteso dai top club di mezza Europa, e su Pasqual, che in amaranto ha lasciato un pezzo di cuore. Questi i convocati viola: Tatarusanu, Piccini, Pasqual, Brillante, Roncaglia, Hegazi, Cuadrado, Lazzari, Ilicic, Wolski, Bernardeschi, Lezzerini, Mancini, Gigli, Capezzi, Joaquin, Iakovenko, Octavio, Belek, Bangu, Petriccione.

Fischio d'inizio alle 20.30. I prezzi dei biglietti: tribuna centrale 50 euro (35 euro ridotto under 14 e over 65), tribuna laterale 25 euro (15 euro ridotto under 14 e over 65), curva nord 15 euro, curva sud 10 euro. Biglietteria aperta dalle 10 alle 13 e dalle 17 alla fine del primo tempo.

 

scritto da: Andrea Avato, 18/08/2014





Fiorentina-Real Madrid 2-1

comments powered by Disqus