Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Paolo a Londra davanti allo stadio dei Gunners
NEWS

Arezzo cantiere aperto. Firma Panariello, rescinde Toledo. Capuano vuole rinforzi

L'amichevole con la Fiorentina ha certificato che il gruppo amaranto non ha ancora un'anima. E non potrebbe essere diversamente, visto il via vai di giocatori dell'ultimo periodo. Il tecnico ha chiesto altri innesti a centrocampo e in attacco: piace il brasiliano Dimas, mentre Idromela e Copponi sono in partenza



l'Arezzo che ha affrontato la FiorentinaIl cantiere è aperto e ieri sera si è visto bene. Mancava il cartello ''lavori in corso'' appeso alla panchina di Capuano, ma che l'Arezzo vero sia di là da venire l'hanno capito tutti. Anche la Fiorentina, che con le seconde linee ha spadroneggiato più del previsto.

E' calcio estivo e conta poco. C'erano tre categorie di differenza e conta molto. Un inatteso timore reverenziale ha fatto il resto. Di indicazioni attendibili l'amichevole di lusso ne ha offerte appena una manciata, sia dal punto di vista tecnico-tattico che da quello atletico. La squadra si è consegnata all'avversario, è stata sempre molto bassa, non ha aggredito, ha beccato cinque gol da partitella del giovedì e non ha offerto nemmeno un sussulto, una giocata, un fallo sopra le righe per dimostrare che il cuore pulsava. E va beh, non era l'occasione propizia per lanciare segnali di crescita.

Con tutte le cautele del caso, relative a un vernissage datato 18 agosto, l'Arezzo non ha ancora un'anima. Avesse quella di Capuano sarebbe a cavallo, ma così non è. E siccome nulla accade per caso, è sufficiente ripercorrere il via vai di giocatori dell'ultimo periodo per avere la fotografia di un gruppo che è ancora da plasmare. Non basta prendere gente di valore e buttarla in mezzo al campo per formare una squadra. Capuano lo sa, sa che la metamorfosi partorirà altre partenze e altri arrivi, sa che di qui al 7 settembre il lavoro non mancherà. In bocca al lupo.

Da aggiungere c'è poco altro, se non che Meloni e Bonvissuto sono sembrati molto simili per caratteristiche, che un centrocampo a tre con Gambadori, Brighi e Carteri difetta in inserimenti senza palla, che i due esterni del 3-5-2 devono essere più intraprendenti, che in difesa il primo tempo è stato da tregenda. Non a caso Capuano, dopo aver aggiunto al gruppo Brighi, Gimmelli e Panariello (ha firmato oggi), ha detto che si aspetta altri tre arrivi: uno in attacco (obiettivo Dimas Oliveira Goncalves del Teramo, classe '84) e due a centrocampo. Stefani invece è già partito (per Messina) come il '95 Canestri e altri potrebbero seguirli (Idromela e Copponi), mentre è di poco fa la notizia della rescissione consensuale con Toledo, che finirà al Siena.

La conclusione è una sola. Mettiamoci il cuore in pace e aspettiamo gli eventi. L'Arezzo del debutto a Spoleto chissà come sarà.

 

Matteo Idromela, classe '94, in partenzaIL MERCATO AMARANTO
Acquisti
Pierpaolo Cosimi, Ternana (p, 96); Lorenzo Garbinesi, Siena (p, 97); Nicola Sambo, Pistoiese (p, 95); Matteo Brumat, Empoli (d, 95); Francesco Colombini, Tuttocuoio (d, 80); Andrea De Rossi, Akragas (d, 94); Giorgio Diana, Livorno (d, 95); Francesco Fè, Lazio (d, 96); Roberto Gimmelli, Castel Rigone (d, 82); Andrea Lobosco, Ternana (d, 96); Aniello Panariello, Paganese (d, 88); Luigi Savatteri, Crotone (d, 96); Marco Brighi, Rimini (c, 83); Valerio Copponi, Lupa Frascati (c, 95); Alessandro Gambadori, Pistoiese (c, 81); Vincenzo Guarino, Juve Stabia (c, 95); Fabio Padulano, Vigor Lamezia (c, 94); Antonino Bonvissuto, Torres (a, 85); Giuseppe Meloni, Savoia (a, 85); Saverio Pellecchia, Brindisi (a, 88); Domenico Vitiello, Siena (a, 96)

Provati e liberati
Procolo Caiazzo (d, 94); ï»¿Edoardo Canestri (d, 95); ï»¿Fabiano Medina Da Silva (d, 82); Alessandro Pizzimenti (d, 96); Mirko Stefani, (d, 84); ï»¿Roberto Chiaria (a, 83); Lucas Colalancia (a, 95); Machado Toledo (a, 81); 
Conferme
Simone De Martino (d, 91); Davide Carteri (c, 82); Matteo Idromela (c, 94)
In uscita dalla rosa 2013/14
Simone David (p, 93); Thomas Scarpelli (p, 93); Federico Bellavigna (d, 94); Davide Tonetto (d, 94); Andrea Bricca (c, 82); Davide Carfora (c, 77); Horacio Martinez (a, 87)
Partenze
Andrea Carminucci, Gavorrano (d, 95); Emilio Dierna, Ancona (d, 87); Michele Mencarelli, Pianese (d, 85); Giacomo Ruggeri, Vis Pesaro (d, 95); Federico Zaccanti, Imolese (d, 82); Francesco Disanto, Pontedera (c, 94), Mattia Cappelli, Sangiovannese (c, 96); Simone Frasca, Triestina (c, 92); Andrea Rascaroli, Siena (c, 95); Stefano Rubechini, Pianese (c, 90); Diego Cubillos, Scandicci (a, 85); Jerome Dieme, Fondi (a, 92);  Adnane Essoussi, Sansepolcro (a, 84); Walter Invernizzi, Sangiovannese (a, 81)

 

scritto da: Andrea Avato, 19/08/2014





Arezzo-Fiorentina 0-5
comments powered by Disqus