Atlantide ADV
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - Play-off e Play-out

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
IN SERIE B
Virtus Entella, Pordenone, Juve Stabia, Pisa, Trapani
PLAY OFF
Piacenza00Trapani
Pisa22Triestina
PLAY OUT
Lucchese10Bisceglie
Bisceglie3-3dcrLucchese
IN SERIE D
Fano, Paganese, Virtus Verona, Cuneo, Bisceglie
MONDO AMARANTO
il gruppo lingua in curva sud
NEWS

Campagna abbonamenti a rilento. Solo cento i fedelissimi. L'anno scorso furono 1.535

L'estate turbolenta e la delusione dell'anno scorso hanno raffreddato gli animi dei tifosi, che stanno seguendo le sorti amaranto con un certo distacco. 102 le tessere sottoscritte fino ad oggi, nonostante i prezzi contenuti e la riapertura della curva Minghelli



uno striscione esposto ieri al ComunaleSe la campagna abbonamenti è un primo segnale, un termometro per realizzare quanto fiducia riponga il tifoso nei confronti della propria squadra prima che inizino le partite ufficiali, questo Arezzo dovrà lavorare sodo. Ad oggi sono 102 le tessere stagionali sottoscritte e di sicuro nessuno potrà dire di essere ben lontani da qualsiasi aspettativa.

Nemmeno un anno fa in piazza Sant’Agostino l’Us Arezzo si presentò alla città in un tripudio di amaranto. In quella occasione (venerdì 23 agosto 2014), la società riuscì a far registrare una sorta di record per la categoria strappando la tessera stagionale numero mille. 365 giorni più tardi – dopo varie rivoluzioni, addii, domande per il ripescaggio - il conto langue. I 102 abbonamenti sottoscritti sono lontani anni luce dalla cifra raggiunta dalla campagna “Arezzo 1 – Crisi 0”. C’è da dire ovviamente che rispetto ad un anno fa, quando l’Arezzo offrì a un prezzo decisamente conveniente un posto unico in tribuna coperta, quest’anno con la riapertura della curva Minghelli i prezzi pre la tribuna sono aumentati seppur di poco.

Tornando indientro nel tempo, da quando l’Arezzo è dovuto ripartire dalla serie D, ecco che i dati parlano di 882 abbonati nel 2010/2011 con Massetti presidente, 658 nella stagione 2011/2012 (quella del secondo posto alle spalle del Pontedera), 673 nel 2012/2013 con lo slogan “Alò Arezzo” ed infine 1.535 tessere in quella 2013/2014.

Numeri che al momento sembra difficile poter raggiungere anche se da qui alla chiusura della campagna mancano circa tre settimane. E chissà che magari l’intervento in prima persona di Mauro Ferretti giovedì prossimo con la conferenza stampa aperta a tifosi e giornalisti possa aiutare ad alzare una campagna abbonamenti che fin qui ha stentato a decollare.

 

2010/11 - 882 abbonati (+ 200 abbonamenti di Orgoglio Amaranto per gli studenti)

2011/2012 - “Cresciamo insieme”: 658 abbonati
2012/2013 - “Alò Arezzo”: 673 abbonati (+ 100 abbonamenti con iniziativa legata a punti vendita Despar)
2013/2014 - “Arezzo 1 – Crisi 0”: 1535 abbonati
2014/2015 - “Per sempre Arezzo”: 102 abbonati (provvisorio)

 

scritto da: Matteo Marzotti, 24/08/2014





comments powered by Disqus