Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Elisa sposa e tifosa appassionata
NEWS

Per la D c'è Di Paola. In LegaPro piacciono Benassi e Carcione. Preso Pugliese

Mercato, l'Arezzo in stand-by in attesa di conoscere la categoria in cui giocherà la prossima stagione. Se fosse ancora Lnd, sono pronto due innesti in attacco e in mediana, con debutto sabato a Spoleto. In caso di ripescaggio, l'organico verrà rivoluzionato. Ieri primo vertice a Roma tra Capuano e Ferretti. Per l'Arezzo ci sarebbe subito l'impatto con lo ''spezzatino'' della Lega Pro



Max Benassi, 33 anni, portiereOre 19 - La Salernitana ha ufficializzato tramite il sito web il trasferimento del difensore Giuseppe Pugliese, classe '83, all'Arezzo. 

 

Ore 11 - Due giorni di limbo, poi l'Arezzo saprà quale strada imboccare sul mercato. Adesso le trattative in entrata e in uscita sono tutte congelate, in attesa di conoscere se sarà ancora serie D oppure se bisognerà adeguare la rosa alla terza serie nazionale.

Prima ipotesi. Nel caso venisse ripescata un'altra società, l'Arezzo in poche ore dovrebbe rituffarsi nel clima da battaglia della serie D e preparare l'anticipo di sabato a Spoleto (ore 16). In questo caso l'organico verrebbe completato con due innesti: l'attaccante Francesco Di Paola, classe '84, ex Cuneo, Santhià e Castel Rigone, l'anno scorso al Foligno e adesso alla Samb. Inoltre verrebbero tesserati anche il centrocampista Carmine Cucciniello, classe '88, con trascorsi in serie C a Pagani, Fondi e Caserta, che già si sta allenando in gruppo. Tra gli obiettivi c'era pure il mediano classe '96 Andrea Risolo, che però ieri ha firmato con l'Akragas.

Seconda ipotesi. In caso di ripescaggio in serie C, l'Arezzo avrebbe quindici giorni di tempo per fare mercato. Ieri Capuano ha lasciato dirigere l'allenamento al vice Capone e si è recato a Roma per accompagnare il segretario Zinci alla sede Covisoc ma anche per fare un primo punto della situazione con il presidente Ferretti. Secondo Capuano la rosa attuale andrebbe rivoluzionata praticamente per intero, al punto che per le prime partite di campionato potrebbero essere utilizzati alcuni ragazzi della Juniores/Berretti.

Tra i calciatori con qualche chance di conferma in serie C ci sono l'attaccante Bonvissuto, i centrocampisti Coppola, Gambadori e Brighi, l'esterno Piccinelli e forse un paio di giovani. Stop. Carteri dovrà essere valutato anche alla luce dell'infortunio, ma se passa la linea di Capuano arriveranno almeno una quindicina di innesti.

Tra i primi nomi che girano ci sono quelli del portiere Max Benassi, 33 anni, frusinate di nascita ma sposato ad Arezzo, ex Perugia, Lecce, Reggina e Juve Stabia; del centrocampista Imperio Carcione, classe '82, ex Salernitana, Benevento, L'Aquila e Perugia; del regista 31enne Francesco Favasuli, ex Cavese e Pisa, nel mirino anche della Salernitana; dell'attaccante Fabio Mazzeo, 31 anni, in rotta con il Perugia dopo aver rifiutato contratti pluriennali in serie B.  

 

L'Arezzo, in caso di ripescaggio, avrebbe questo calendario ''spezzatino'', cominciando dalla terza giornata. 

Arezzo-Torres / mercoledì 10 settembre, ore 20.30

Renate-Arezzo / domenica 14 settembre, ore 12.30, a Meda

Arezzo-Lumezzane / sabato 20 settembre, ore 17

Mantova-Arezzo / domenica 28 settembre, ore 16

 

scritto da: Andrea Avato, 03/09/2014





comments powered by Disqus