Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Massimo e un'intima passione amaranto
NEWS

Ripescaggio, stasera (forse) il verdetto. Mercato in fibrillazione. Guarino, 5 turni di stop

Oggi si riuniscono le Commissioni della Figc che dovranno scegliere la sessantesima società della nuova serie C unica. In casa amaranto c'è cautela mista a fiducia, mentre prendono corpo molte trattative in entrata. E' fatta per il terzino Pugliese, vicino il mediano Carcione, affare possibile con il portiere Benassi. Nel mirino anche Catinali e Giovio. Intanto arriva una stangata dopo l'eliminazione in Coppa con il Sansepolcro: squalificati anche Sambo e Capuano



ore di attesa per l'ArezzoL'attesa potrebbe cessare stasera. Nel pomeriggio infatti la Figc concluderà l'esame degli incartamenti prodotti da Akragas, Arezzo e Taranto riguardo la richiesta di ripescaggio in serie C. Decisivo sarà il parere delle tre commissioni incaricate di spulciare i documenti: Covisoc, Commissione criteri strutturali e Commissione criteri sportivi. Prima di cena quindi è atteso il responso ufficiale riguardo la società che andrà a completare gli organici della nuova serie C unica. Non è escluso, comunque, uno slittamento a domattina.

In casa Arezzo c'è grande cautela mista a fiducia per un verdetto che potrebbe cambiare in un senso o nell'altro l'andamento della stagione. A questo punto la serie D sarebbe una condanna ancora più cruenta del passato, anche se Capuano si troverebbe tra le mani una rosa solo da completare con l'ingaggio dell'attaccante Di Paola e un altro under a centrocampo.

Il salto in serie C invece darebbe il via a una massiccia campagna di rafforzamento sul mercato, previa rescissione di tutti gli accordi sottoscritti fino a oggi. Ieri la Salernitana ha ufficializzato il trasferimento all'Arezzo del terzino Giuseppe Pugliese, classe '83, che in caso di ripescaggio sarebbe il primo acquisto del nuovo corso. E' praticamente fatta anche per il mediano Imperio Carcione, 32 anni, in arrivo dal Perugia. Tra le tante trattative abbozzate ci sono quelle per il centrocampista Edoardo Catinali, classe '82, ex Teramo e Ancona, l'anno scorso in C1 tra Ischia e Real Vicenza, e per l'attaccante Marco Giovio, classe '90, di proprietà del Grosseto. 

Affare possibile per Max Benassi, 33 anni, portiere di sicura esperienza ma con un ingaggio elevato. Arezzo e Lecce stanno cercando un accordo per dividersi il pagamento dello stipendio, facendo leva sulla volontà del giocatore, sposato con un'aretina, di venire in città. Situazione simile per il 31enne Fabio Mazzeo, separato in casa a Perugia. Anche qua ai due club potrebbe convenire il pagamento fifty fifty, ma c'è qualche ostacolo in più. 

Intanto è passata in secondo piano la stangata che la Lnd ha rifilato al difensore amaranto Raffaele Guarino, classe '95, dopo la partita di Coppa Italia contro il Sansepolcro. Il ragazzo è stato squalificato per cinque giornate ''per avere, al termine della gara, colpito con un calcio al volto un calciatore avversario riverso a terra. Il colpo, inferto con violenza, provocava una copiosa uscita di sangue dal naso, con escoriazioni interne ed esterne e rendeva necessario l'intervento dell'ambulanza presente nel recinto di gioco''

Un turno di squalifica al portiere Nicola Sambo ''per intervento falloso su un avversario lanciato a rete senza ostacolo'' e uno anche a Ezio Capuano ''per avere durante l'intervallo, dopo essersi avvicinato al Direttore di gara, protestato nei confronti di quest'ultimo''.

 

scritto da: Andrea Avato, 04/09/2014





Coppa Italia / Arezzo-Sansepolcro 1-2

comments powered by Disqus