Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessandro e Riccardo a Parigi
NEWS

Mercato, quasi fatta con Benassi. Arriva anche Carcione. Capuano-Zavaglia, è polemica

L'Arezzo potrebbe ufficializzare a breve l'arrivo del portiere, adesso al Lecce, e del mediano ex Perugia. In via di definizione la trattativa con il difensore Pugliese. Tre nomi per l'attacco: Bernardo, Falomi, Giovio. Più complessa l'operazione Mazzeo. Intanto il mister amaranto e l'ex consulente della società non se le sono mandate a dire su TuttoLegaPro.com



Ezio Capuano, allenatore dell'ArezzoE adesso via alla campagna acquisti. L'Arezzo ha tempo fino al 15 settembre a mezzogiorno per rifare completamente la rosa. O quasi. In organico, dopo una prima scrematura, Capuano ne tratterrà sette/otto e non di più: in difesa resteranno gli under Guarino ('95) e Fè ('96), a centrocampo Coppola ('90), il neo arrivato Cucciniello ('88), Padulano ('94) e Gambadori ('81). Da verificare le possibilità di Carteri ('82), l'uomo del ripescaggio, e Brighi ('83). In attacco dovrebbe essere confermato Bonvissuto ('85) con un punto interrogativo su Meloni ('85). 

Gli altri giocatori verranno svincolati, mentre sono già in corso trattative febbrili per tesserare nuovi elementi. La buona notizia è che con il portiere Benassi ('81) siamo in dirittura d'arrivo: l'accordo dovrebbe essere ufficializzato a breve. Idem dicasi per il mediano Carcione ('82), ex Perugia, e per il terzino Pugliese ('83), ex Salernitana.

Come portiere di riserva le alternative sono l'aretino Tupac De Marco ('92), che ieri si è allenato con la squadra, e Raffaele Esposito ('94), ex Nocerina. In difesa Capuano ha messo in lista Christian Conti ('87), l'anno scorso a Caserta, mentre in attacco a questo punto potrebbe tornare buono anche Nicola Falomi ('85), aretino, aggregato al gruppo da qualche settimana perché senza contratto. Tra i nomi che circolano ci sono quelli di Marco Giovio ('90), adesso al Grosseto, e di Vittorio Bernardo ('86), punta esterna che ha lasciato Messina.

Sempre in piedi la pista che porta al mediano Edoardo Catinali ('82). Più complesse le operazioni riguardanti il regista Mariano Bogliacino ('80), il centrocampista Gilberto Martinez ('79) e l'attaccante Fabio Mazzeo ('83), per il quale Capuano sta cercando di fare leva anche su un legame di parentela familiare. Un sondaggio è stato fatto anche con Carlini ('86) del Frosinone.

Intanto su TuttoLegaPro.com, ieri pomeriggio, è andato in scena un botta e risposta al vetriolo tra Ezio Capuano e Franco Zavaglia, il consulente di mercato che si è allontanato dall'Arezzo nelle ultime settimane.

L'allenatore, in un'intervista concessa al sito web, aveva detto su Zavaglia: ''nel calcio ognuno pensa ai propri interessi. Io sono una persona scomoda, un aziendalista e probabilmente sono visto bene dalle proprietà. E' normale che Capuano dia fastidio. Se non ero ben visto, il motivo è da ricondurre al fatto che quel procuratore voleva mettere i suoi uomini per interessi personali".

Qualche ora dopo è arrivata la replica dell'agente di mercato: ''mi spiace dover constatare che il signor Capuano ha perso l’ennesima occasione per evitare di esporre la propria persona a considerazioni non di certo positive. Inoltre mi resta difficile, soprattutto in un momento dove ancora non hanno trovato collocazione nomi di ben più alto spessore, credere che il signor Capuano avesse molteplici occasioni di lavoro tra i professionisti e che per spirito di sacrificio abbia scelto di allenare in LND. Credo invece che la sua decisione sia stata dettata dal fatto che una piazza come Arezzo fa gola a tutti, figuriamoci a chi di occasioni importanti negli ultimi anni non ne ha avute tante, a meno che io non sia a conoscenza di squadre che il signor Capuano ha allenato all’insaputa di tutti''.

 

scritto da: Andrea Avato, 05/09/2014





comments powered by Disqus