Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Sara e Laura tifose sfegatate
NEWS

Compleanno amaranto, 18 convocati, code e biglietti, il ritorno di Nucifora, diretta web

Oggi l'Arezzo compie 91 anni, proprio nel giorno in cui torna a giocare tra i professionisti. Capuano ha convocato tutti i nuovi acquisti tranne Millesi, mentre ai botteghini ci sono già lunghe file per acquistare i tagliandi: la raccomandazione è quella di provvedere per tempo. Intanto radio mercato segnala l'interessamento per Guerri e Ingrosso, a poche ore da una partita che vedrà il ritorno in tribuna dell'ex Ds amaranto nella stagione 92/93



sciarpata amaranto in curva MinghelliMercoledì 10 settembre 2014. E' il giorno del debutto in serie C. L'Arezzo torna tra i professionisti a distanza di quattro anni. L'ultima volta fu il 30 maggio 2010 a Cremona, semifinale di ritorno dei play-off. 2-1 per gli amaranto, doppietta di Chianese. Vittoria inutile perché in finale ci andarono gli altri, che poi persero con il Varese. In 48 mesi è cambiato il mondo.

 

BUON COMPLEANNO - Oggi, secondo la storiografia ufficiale, l'Arezzo compie 91 anni. All'atto di nascita la società si chiamava Juventus Football Club Arezzo e questo, a distanza di quasi un secolo, fa un po' sorridere. Come fa sorridere che la prima maglia fosse arancione, mentre all'amaranto ci siamo arrivati qualche anno dopo. Meglio tardi che mai. La ricorrenza cade in un giorno speciale e chissà che non porti fortuna.

 

CONVOCATI e ARBITRO - Questi i 18 convocati di Mister Capuano per la partita in casa contro la Torres. Portieri - Benassi, Garbinesi. Difensori - Conti, De Martino, Guarino, Panariello, Brumat, Fè. Centrocampisti - Carcione, Coppola, Cucciniello, Dettori, Gambadori, Padulano. Attaccanti - Erpen, Bonvissuto, Morga, Vitiello.

Ad arbitrare l’incontro sarà Federico Fanton della sez. di Lodi, coadiuvato da Francesca Di Monte della sez. di Chieti e da Daniele Colizzi della sez. di Albano Laziale. Osservatore arbitrale Paolo Tenaglia della sez. di Perugia.

 

BIGLIETTI - Al botteghino situato all'inizio di viale Gramsci, aperto dalle 8 di stamani fino a stasera, ci sono già le code di tifosi. La raccomandazione è di non acquistare il tagliando all'ultimo momento. Trattandosi di biglietti nominali, occorre presentare il documento d'identità e i tempi si allungano inevitabilmente. E' comunque possibile comprare più tagliandi presentando i documenti di altre persone.

 

Enzo Nucifora in una foto del 1993IL RITORNO DI NUCIFORA - ''Arezzo è l'unico posto dove vengo accolto con i fischi. Mi dispiace ma non me la prendo. So che la gente rimase scottata dal fallimento, però io della città ho un ricordo bellissimo''. Parole dell'avvocato Enzo Nucifora, attuale Ds della Torres ed ex Ds amaranto nel 1993, quando la società fu radiata a stagione in corso. ''Diventai il capro espiatorio di tutta la situazione, anche se in realtà fui tradito dai romani (Trombetta e Cruciani) che volevano rilevare il club e poi si tirarono indietro. Bianchini era solo, io ci rimisi 50 milioni di tasca mia per pagare il ritiro estivo e quelli pre partita. Andò tutto a rotoli, nonostante la squadra fosse fortissima. Ancora me la ricordo: Guerrieri, Caverzan, Sussi, Bonomi, Pozza, Scattini, Cardelli, Favaretto, Valori, Vecchi, Clementi. Allenatore Neri''. E sulla gara di stasera: ''Siamo in condizioni simili. L'Arezzo sta costruendo ora la rosa, noi abbiamo perso Bigazzi e Rubino, con Infantino e Bottone infortunati. Capuano lo conosco da vent'anni, darà grande carica ai suoi. Però la Torres è una squadra competitiva, dobbiamo solo trovare equilibrio''.

 

MERCATO - Ieri Capuano ha detto che serviranno altri quattro o cinque innesti di livello: un attaccante, due esterni, due difensori e forse anche una mezz'ala di qualità. Radio mercato segnala un ritorno d'interesse per Simone Guerri ('82), centrocampista aretino (ex Torres) trattato già qualche settimana addietro per la serie D. In difesa invece è spuntato il nome di Gianmarco Ingrosso ('89), nelle ultime due stagioni a L'Aquila.

 

DIRETTA WEB - Viste le normative della LegaPro, che obbligano i siti web a pagare fior di mila euro per acquistare i diritti della diretta web, aggiorneremo Amaranto Magazine a intervalli regolari ma senza la diretta testuale, sfruttando anche Facebook. Connessione permettendo (allo stadio quando si superano le duemila presenze le linee vanno in sovraccarico), offriremo anche il servizio di foto live. 

 

scritto da: Andrea Avato, 10/09/2014





Code al botteghino per l'esordio in serie C
comments powered by Disqus