Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Filippo, Raffaello e Stefano in Islanda
NEWS

Tessera del tifoso sì o no? L'Arezzo studia le alternative. E stasera arriva Contucci

Alle 18.30 all'Arena Eden è in programma un dibattito con il massimo esperto italiano di legislazione da stadio. Partecipa anche Orgoglio Amaranto. La curva sud compatta contro l'adozione della tessera, mentre in società si vagliano le soluzioni legate alla presenza nel capitale sociale di un Supporters Trust



Stasera alle 18.30, presso l'Arena Eden, è in programma un incontro dibattito sulla tessera del tifoso e sugli strumenti alternativi a disposizione delle società per instaurare un rapporto sinergico con i propri sostenitori. Il relatore più atteso è di sicuro l'avvocato Lorenzo Contucci di Roma, uno dei massimi esperti di legislazione sportiva.

Parteciperò anche il comitato Orgoglio Amaranto, che sarà presente per il rinnovo delle tessere e per l'adesione di nuovi soci. Chi ha già sottoscritto la tessera, potrà ritirarla allo stand.

 

La Curva Sud Lauro Minghelli, sull'argomento, ha diffuso questo comunicato.

''E' tornata la tanto attesa serie C e con essa è arrivata la famigerata tessera del tifoso, restrittivo provvedimento nato nel 2009, combattuto con ogni mezzo ma tutt'oggi in vigore nonostante la sua evidente incostituzionalità. Per questo delicato argomento, di cui molti di noi sono a conoscenza mentre tanti altri brancolano nell'ignoranza, invitiamo i più informati e non ad ATTENDERE alcuni giorni prima di sottoscrivere la tessera poiché vi sono valide alternative ad essa, che stiamo studiando insieme alla società e ad alcuni legali; RIFLETTERE sui tanti punti discutibili di uno strumento che più volte ha palesato la propria inefficienza nonché inutilità: i tanti ''no'' in giro per l'Italia, da parte di tifosi e non, ne sono la riprova; PARTECIPARE all'incontro di stasera''.

In caso di maltempo l'incontro si terrà in un locale al coperto.

 

L'Us Arezzo ha comunicato qualche giorno fa che per la sottoscrizione dell'abbonamento al campionato di serie C è indispensabile anche la tessera del tifoso.

La società comunque sta studiando delle alternative legate alla presenza nel capitale sociale di un Supporters Trust quale Orgoglio Amaranto, che secondo le nuove disposizioni varate dal Viminale potrebbe assicurare il superamento dell'obbligo della tessera.

 

scritto da: Andrea Avato, 12/09/2014





La tessera del tifoso sì o no?

comments powered by Disqus