Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Roberta a Porto Rotondo
NEWS

Fascia destra, preso Campagna. In porta c'è Bason. Ma servono due difensori e una punta

Ha firmato il terzino ex Venezia, disponibile già contro il Renate. Aggregato al gruppo anche l'estremo difensore ex Lumezzane, che però deve essere valutato dallo staff per i postumi di un infortunio alla spalla. Reparto arretrato: Diana è in uscita, obiettivi Nossa e Videtta. Davanti Capuano vuole un bomber ma mette i paletti: ''ingaggi giusti e contratti annuali''



Dario Campagna, 26 anni, qui con la maglia del VeneziaCompresso tra un calendario di fuoco e un mercato in dirittura d'arrivo, Ezio Capuano deve barcamenarsi tra campo e telefono cellulare. C'è la squadra da allenare e ci sono affari da chiudere perché la rosa, così com'è, ha troppe carenze e arrivare a gennaio in queste condizioni sarebbe veramente un'impresa.

Lo 0-0 con la Torres è ancora fresco in memoria ma dietro l'angolo c'è già la trasferta di Meda contro il Renate. Poi, il sabato successivo, arriverà il Lumezzane, quindi di mercoledì il recupero con il Giana Erminio e la domenica trasferta a Mantova. Cinque partite ravvicinatissime che Capuano affronterà con un mix di timore e fiducia: ''dieci giorni fa dissi che chiudere il tour de force di settembre con un punto, sarebbe stato un successo. Ma era una provocazione. Adesso spero di fare un po' meglio, la squadra mi segue e sta lavorando con entusiasmo. Certo, insegnare certi codici di gioco è complicato, ma la situazione è questa e non possiamo cambiarla''.

Per domenica, a giudicare dall'allenamento di stamani, sono prevedibili alcune novità. Millesi potrebbe prendere il posto di Fè a sinistra, mentre Morga ha qualche chance di giocare dall'inizio in luogo di Erpen. Per il resto non ci saranno grandi cambiamenti, a meno che non arrivino news dal mercato.

Da oggi, per esempio, si sono aggregati al gruppo due giocatori. Uno è Marco Bason, classe '92, portiere di buona esperienza che l'anno scorso ha messo insieme 25 presenze in C1 a Lumezzane. Sulle doti del ragazzo Capuano ha certezze assolute, ma Bason viene da un infortunio alla spalla ed è per questo che nelle prossime ore verrà valutato attentamente da staff tecnico e medico. Se dovesse superare i test, la maglia di dodicesimo sarebbe sua, anche per un discorso di prospettiva per il dopo Benassi. Con la squadra comunque si sta allenando anche Tupac De Marco ('92), mentre gira il nome di Thomas Scarpelli ('93), ad Arezzo l'anno scorso e adesso senza squadra.

L'altro elemento arrivato ad Arezzo oggi è il difensore esterno Dario Campagna ('88). Scuola Juve, ex Verona, il terzino due stagioni fa ha vinto la C2 a Venezia e nell'ultima stagione con i lagunari ha giocato 25 partite. ''La trattativa l'ho fatta io e non ho detto niente a nessuno per evitare un altro caso Formiconi'' ha rivelato Capuano, scottato dall'affare saltato per eccesso di clamore con il giocatore del Grosseto. Campagna ha firmato in giornata ed è disponibile già per la partita di domenica.

Con il giovane Diana ('95) in partenza, in difesa mancano almeno un paio di elementi, più un attaccante di livello che garantisca un buon numero di gol. ''I nostri paletti sono chiari: ingaggi giusti e contratti annuali. Chi vuole venire con noi deve essere motivato'' ha aggiunto Capuano, ricordando che fino a lunedì a mezzogiorno può succedere di tutto o quasi.

Tra i nomi dell'ultim'ora per la difesa ci sono quelli di Alessandro Videtta ('92), ex Carrarese, e di Devis Nossa ('85), per diverse stagioni alla Pro Patria. In avanti invece l'Arezzo ha sondato il terreno con Alberto Libertazzi ('92), l'anno passato in C1 prima a Vercelli e poi a L'Aquila. Scartata invece la soluzione Ciro Ginestra ('79) della Salernitana: troppo costosa.

 

Matteo Brumat, classe '95IL MERCATO AMARANTO DOPO IL RIPESCAGGIO
Acquisti
Massimiliano Benassi, Lecce (p, 81); Dario Campagna, Venezia (d, 88); ï»¿Christian Conti, Casertana (d, 87); Imperio Carcione, Perugia (c, 82); Carmine Cucciniello, Casertana (c, 88); Francesco Dettori, Pescara (c, 83); Francesco Millesi, Avellino (c, 80); Francesco Morga, Alessandria (a, 86); Horacio Erpen, Pro Vercelli (a, 81)
Trattative
Marco Bason, Lumezzane (p, 92); Tupac De Marco, Spal (p, 92); Raffaele Esposito, Perugia (p, 94); Luca Lezzerini, Fiorentina (p, 95); Liberato Filosa, Foggia (d, 86); Giovanni Formiconi, Grosseto (d, 89); Gianmarco Ingrosso, L'Aquila (d, 89); Devis Nossa, Entella (d, 85); Raffaele Perna, Padova (d, 81); Pasquale Porcaro, Aversa Normanna (d, 88); Francesco Pratali, Empoli (d, 79); Giuseppe Pugliese, Salernitana (d, 83); Francesco Pratali, (d, 79); Erminio Rullo, Lecce (d, 84); Alessandro Videtta, Carrarese (d, 92); Milos Antic, Lazio (c, 94); Mariano Bogliacino, Lecce (c, 80); Massimiliano Carlini, Frosinone (c, 86); Edoardo Catinali, Real Vicenza (c, 82); Gianmarco Falasca, Lazio (c, 93); Gilberto Martinez, Lecce (c, 79); Riccardo Nardini, Modena (c, 83); Michele Pisanu, Bellaria (c, 93); Vittorio Bernardo, Messina (a, 86); Oussama Essabr, svincolato (a, 89); Nicola Falomi, svincolato (a, 85); Adriano Ferreira Pinto, Lecce (a, 79); Marco Giovio, Grosseto (a, 90); Alberto Libertazzi, Novara (a, 92); Fabio Mazzeo, Perugia (a, 83); David Mounard, Salernitana (a, 80)
Rescissioni
Nicola Sambo (p, 95); Adolfo Gerolino (d, 90); Roberto Gimmelli (d, 82); Marco Piccinelli (d, 89); Marco Brighi (c, 83); Davide Carteri (c, 82); Matteo Idromela (c, 94), Giuseppe Meloni (a, 85)
Già in rosa
Matteo Brumat, Empoli (d, 95); Giorgio Diana, Livorno (d, 95); Francesco Fè, Lazio (d, 96); Vincenzo Guarino, Juve Stabia (d, 95); Aniello Panariello (d, 88); Mario Coppola, Sorrento (c, 90); Carmine Cucciniello, Casertana (c, 88); Alessandro Gambadori, Pistoiese (c, 81); Fabio Padulano, Vigor Lamezia (c, 94); Antonino Bonvissuto, Torres (a, 85); Domenico Vitiello, Siena (a, 96)
Conferme dalla stagione 2013/14
Simone De Martino (d, 91)
La formazione di oggi (3-5-2)
Benassi; Guarino, Panariello, Conti; Brumat, Gambadori, Carcione, Dettori, Fè (Millesi); Bonvissuto, Erpen (Morga) 

 

scritto da: Andrea Avato, 12/09/2014





Capuano sul Renate e sulle mosse di mercato

comments powered by Disqus