Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Sava, Poggio, Strip e Gamba in posa con Riccardo Schicchi
NEWS

Arezzo, bel punto contro il Renate. Erpen su punizione firma la rimonta amaranto

Senza Fè e Campagna, Capuano a Meda fa debuttare Millesi dal primo minuto. La partenza è shock: Iovine segna dopo trenta secondi e il match si mette in salita. Ma a inizio ripresa un calcio piazzato dell'argentino riporta il risultato in parità. Buona prestazione globale dopo l'esordio positivo contro la Torres



Erpen decisivo contro il RenateQuattro giorni dopo l'esordio positivo contro la Torres, l'Arezzo affronta la prima trasferta di campionato. Si gioca a Meda contro il Renate, reduce dal colpaccio di Cremona.

Capuano non ha a disposizione (malanno muscolare) e il nuovo acquisto Campagna (febbre). Sulla sinistra debutta Millesi, per il resto formazione confermata rispetto a mercoledì, con il 3-5-2 come modulo base.

Il Renate si disegna con un 4-3-3 propositivo e Florian al centro del reparto offensivo. 

Nessun drappo amaranto nel settore ospiti: le incertezze interpretative riguardo la tessera del tifoso hanno fermato i gruppi della sud, che riprenderanno a seguire la squadra dalla trasferta di Mantova.

L'inizio di gara è pessimo per l'Arezzo. Dopo trenta secondi Curcio se ne va via a sinistra, salta netto Guarino e crossa basso in mezzo all'area. Iovine con un bel taglio anticipa tutti, compreso Benassi, e la mette dentro. 1-0.

Il gol stordisce l'Arezzo che fatica a riorganizzarsi e soffre soprattutto dalla parte di Millesi, che viene preso in mezzo da Iovine e da Muchetti, terzino che spinge come un treno. A parte un tiro di Erpen da lontanissimo (alto), si segnala solo una palla rubata da Bonvissuto sulla trequarti, con assist leggermente troppo lungo per Erpen. Il Renate si salva in corner.

I paroni di casa sono più frizzanti e in palla, anche se gigioneggiano troppo e non sfondano. Così l'Arezzo, anche se a fatica, qualche azione prova a costruirla. Al 21' e al 39' due parabole di Millesi vengono incornate da Erpen e Guarino senza troppa convinzione e Cincilla può parare. Pretenzioso un destro su punizione di Carcione da oltre trenta metri, neutralizzato senza difficoltà. 

Si va al riposo con l'1-0 nerazzurro che regge. Per l'Arezzo tanta buona volontà ma poca brillantezza e poco peso davanti. Capuano manda a scaldare Morga e la sensazione è che possa essere il primo cambio della ripresa.

Dal tunnel invece sbucano fuori gli stessi ventidue. Ma il vento cambia subito: Brumat si guadagna una punizione sulla trequarti brianzola e Erpen lascia partire una saetta mancina che si infila alle spalle di un Cincilla non impeccabile. 1-1

Il Renate non è più solido in retrovia come nel primo tempo. Bonvissuto in girata la mette a un metro dal palo lontano, mentre cominciano le mosse delle panchine: Capuano toglie Brumat e inserisce Cucciniello, mentre tra i padroni di casa vanno dentro Chimenti e Spampatti. Poi è l volta di Morga, che rileva un Bonvissuto come al solito molto generoso anche se lontano dalla porta avversaria. Il terzo cambio Capuano se lo gioca al 31': Coppola rimpiazza Gambadori.

Nel finale l'Arezzo, facendo leva sull'orgoglio e sulla cattiveria agonistica, prova a osare addirittura il colpaccio. Al 44' Millesi ruba palla, serve Erpen che manda al tiro Morga: pallone alto. Il pari, comunque, alla fine è giusto. Per l'Arezzo, che nel primo tempo sembrava in barca e che invece si è ripreso alla distanza, è un punto pesante in quello che ha le sembianze di uno scontro diretto. Alla squadra mancano rinforzi di peso, ma in queste prime due partite sono arrivati segnali incoraggianti in fatto di determinazione e personalità.

 

Stadio ''Città di Meda'', ore 12.30

RENATE (4-3-3): Cincilla; Muchetti, Gavazzi, Adobati, Morotti; Scaccabarozzi (st 25' Bonfanti), Malgrati, Mantovani (st 10' Spampatti); Iovine, Florian, Curcio (st 10' Chimenti).

A disposizione: Vannucchi, Di Gennaro, Rovelli, Cocuzza.

Allenatore: Simone Boldini.

AREZZO (3-5-2): Benassi; Guarino, Panariello, Conti; Brumat (st 9' Cucciniello), Gambadori (st 31' Coppola), Carcione, Dettori, Millesi; Bonvissuto (st 25' Morga), Erpen.

A disposizione: Garbinesi, Padulano, De Martino, Vitiello.

Allenatore: Ezio Capuano.

Indisponibili: Fè, Campagna.

ARBITRO: Valiante di Nocera Inferiore (Zinzi di Catanzaro - Mokhtar di Lecco).

NOTE: spettatori 300 circa. Ammoniti: pt 38' Gavazzi, 39' Guarino; st 2' Adobati, 27' Morga, 32' Cucciniello. Angoli: 4-4. Recupero tempi: 0' e 4'

RETI: pt 1' Iovine; st 3' Erpen

 

scritto da: Andrea Avato, 14/09/2014





Renate-Arezzo 1-1 / Intervista a Horacio Erpen

Renate-Arezzo 1-1
comments powered by Disqus