Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Massimiliano e una maglia per ricordo
NEWS

Per la Berretti l'impegno clou: va a far visita all'Inter. Gli Allievi a Catanzaro

Fine settimana ricco di impegni per le giovanili amaranto. Su tutti la Berretti che andrà a far visita all'Inter e gli Allievi di scena a Catanzaro.



la Berretti amarantoMolti gli impegni che attendono  il settore giovanile. In primo piano la trasferta della Berretti a Milano con l’Inter ed anche la trasferta a Catanzaro della formazione degli allievi nazionali. Ecco in sintesi tutti gli appuntamenti di questo fine settimana.

BERRETTI - Impegno di cartello per la formazione di Andrea Sussi che domenica alle 15 a “Interello” affronterà l’Inter. Dopo il brillante esordio casalingo con la Spal la Berretti amaranto è quindi chiamata ad una sfida decisamente di blasone che ricolloca di fatto il settore giovanile del cavallino rampante nel posto che gli compete per tradizione. Quella con i nerazzurri sarà quindi una partita dai molti significati e che sicuramente la squadra saprà affrontare con l’orgoglio di poter rappresentare una società ed una città in un contesto che sino a poco tempo fa sembrava irraggiungibile. Passare con tutto il rispetto dall’affrontare il Fiesolecaldine o il Trestina all’Inter è un salto che nessuno si aspettava di poter fare nel giro di solo un anno ma questo non deve certo rappresentare un ostacolo per il raggiungimento di obbiettivi sempre più prestigiosi. Di questo è pienamente consapevole anche il tecnico amaranto Andrea Sussi che non ammette alibi o distrazioni da parte dei suoi ragazzi. “Se avessi la sensazione che qualcuno al momento di salire nel pullman parta con la convinzione di andare incontro ad una sconfitta – dichiara il tecnico – lo lascerei sicuramente a casa consigliandogli di non  fare sport ma di limitarsi ad andare al cinema. Credo che l’atteggiamento più giusto, quando ci si approccia a partite di questa portata, sia quello di pensare assolutamente in positivo e avere la consapevolezza di potersela giocare alla pari dei nostri avversari. Il buon esordio con la vittoria interna con la Spal mi ha fatto capire che possiamo essere anche noi competitivi e proprio per questo motivo sono convinto che contro l’Inter dobbiamo scendere in campo con la giusta mentalità e senza alcun timore reverenziale”. Con l’Inter non  ci sono defezioni da segnalare a parte l’assenza di Vitiello che è stato convocato con la prima squadra.Questi i convocati:Portieri: Garbinesi, TruschiDifensori: Protei, vedovini, D’Elia, Egitto, Fragalà, ChiarenzaCentrocampisti: Franchi, Galantini, D’Abbrunzo, Guizzunti, CacioppiniAttaccanti: Mattesini Lorenzo, Mattesini Stefano, Gerardini, Rossi, Boccadoro, Bucaletti

 

ALLIEVI NAZIONALI - Prima trasferta nel “profondo sud” per la squadra di Alessandro Violetti che stamattina alle 12,30 gioca a Catanzaro.  Si tratta sicuramente di una  trasferta molto impegnativa sotto il profilo logistico perché costringerà i ragazzi ad una levataccia per essere a Roma in tempo utile per prendere l’aereo per Lamezia delle 8,15. L’arrivo in Calabria è previsto per le9,30 e quindi ci sarà pochissimo tempo a disposizione prima della sfida con i giallorossi. Questo non spaventa più di tanto il tecnico Alessandro Violetti che vede la sua squadra particolarmente motivata e decisa a far bene. “Evidentemente fare una trasferta con questa tempistica non è certo semplice – puntualizza Violetti – perché i ragazzi sono costretti ad una alzataccia e poi ad un viaggio che comporta anche un certo sforzo anche sotto il punto di vista psicofisico. I ragazzi però sono tranquilli e desiderosi di fare questa prima esperienza al sud con molto entusiasmo. Direi che le motivazioni non mancano e che si tratta comunque di una partita che molti coetanei vorrebbero avere la possibilità di giocare. Andando alla questione tecnica, devo dire che l’esordio con il Barletta, pur con un risultato negativo alle spalle, ha lasciato la consapevolezza di essere una squadra in grado di poter dire la sua anche al cospetto di avversarie che , sulla carta, sembrano più accreditate”. Il Catanzaro ha disputato sino a questo momento due partite e le ha perse entrambe. L’ultimo ko è stato in casa con la Reggina e quindi i giallorossi faranno sicuramente l’impossibile per centrare il primo successo stagionale e sarà sicuramente un avversario da affrontare subito con la giusta determinazione perché concedere delle pause , a questi livelli, potrebbe risultare fatale. In questa occasione, nelle file amaranto da registrare le assenze di Benucci, Rampelli e Gallorini mentre sarà disponibile il portiere MaffettiQuesti i convocati: Portieri: Fosca, Maffetti. Difensori: Testi, Minocci,Zammuto, Perugini, Barellini, Brunetti. Centrocampisti: Squarcia, Lambardi, Salvestroni, Arapi, Capogna. Attaccanti: Romagnoli, Rufini, Celli.

 

GIOVANISSIMI NAZIONALI - Per problemi organizzativi la partita dei giovanissimi nazionali dell’Arezzo che avrebbero dovuto affrontare il Cagliari in trasferta, è stata rinviata al 15 ottobre. La squadra di mister David Obligis ha avuto un buon avvio di stagione nonostante il ko interno di domenica scorsa in casa con la Cremonese. I ragazzi amaranto, pur perdendo per 2 a 0 hanno infatti disputato una buona partita giocando per lunghi tratti alla pari dei blasonati avversari. Se si tiene conto che questa compagine si era praticamente ritrovata assieme solo la settimana precedente, c’è da essere ottimisti sul proseguimento della stagione anche se il cammino non sarà certo facile a cominciare dalla prossima sfida di domenica 5 ottobre quando al Villaggio Amaranto sarà di scena il blasonato Milan che punta allo fasi finali della categoria.

 

scritto da: Redazione, 27/09/2014





comments powered by Disqus