Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Livia ed Elisa a Londra
NEWS

L'Arezzo incollato al telefono. Dietro serve un innesto. Ficagna o Pratali le alternative

Ore febbrili in casa amaranto. L'infortunio di Conti contro il Giana Erminio (lussazione alla rotula, rientro a fine novembre) ha aperto una falla nel reparto arretrato. E' per questo che Capuano e il Ds Federico stanno cercando di chiudere una delle trattative messe in piedi, sfruttando anche l'ottima posizione di classifica. Calendario: Pavia-Arezzo si gioca sabato 18 ottobre alle ore 17



il direttore sportivo Sandro FedericoI risultati positivi e la situazione di classifica potrebbero dare una mano all'Arezzo anche in chiave mercato. Dopo l'infortunio di Conti (lussazione alla rotula del ginocchio sinistro, rientro previsto a fine novembre), in difesa serve almeno un innesto di spessore. 

I nomi caldi in questo momento sono due: Daniele Ficagna e Francesco Pratali. Ci sono anche altre possibilità, ma convincono meno. E invece sia mister Capuano che il Ds Federico vorrebbero mettere in rosa un elemento di valore, magari con una condizione atletica da implementare ma dotato di esperienza e personalità.

Ficagna, classe '81, si è allenato con gli amaranto negli ultimi giorni della scorsa settimana. Svincolato, ha vestito spesso il bianconero in carriera: da quello dello Spezia in C a quello del Siena in serie A, passando per quello del Cesena in B. Negli ultimi anni le sue presenze si sono diradate: dal 2012 a oggi se ne contano solo 6 tra Frosinone (C1) e Lanciano (B). L'Arezzo ha offerto un contratto fino al 30 giugno e Ficagna, svincolato, ci sta pensando. Se accettasse, potrebbe riaggregarsi al gruppo direttamente nel ritiro di Somma Lombarda.

Anche Pratali è già entrato in contatto con Capuano e la squadra. All'inizio di settembre sembrava che la trattativa fosse in dirittura d'arrivo, ma il difensore chiedeva un ingaggio elevato o un vincolo pluriennale, senza contare che aveva qualche sirena da categoria superiore. Così non se ne fece di nulla. Adesso però l'affare è di nuovo possibile. Classe '79, Pratali ha giocato una vita con l'Empoli tra serie A e serie B, vestendo anche le maglie di Siena e Torino. Anche lui, come Ficagna, è nell'elenco degli svincolati.

L'Arezzo nella fase del ripescaggio aveva uno charme limitato, adesso invece la situazione è diversa. Ed è per questo che Capuano confida di allungare l'organico. Magari non per la partita di Bergamo ma per quella di Bassano sicuramente sì.

 

CALENDARIO - La Lega intanto ha deciso date e orari delle partite della nona giornata. Pavia-Arezzo verrà disputata sabato 18 ottobre alle ore 17. Questo l'elenco delle prossime gare degli amaranto.

 

Mercoledì primo ottobre, ore 20.30 / Albinoleffe-Arezzo
Domenica 5 ottobre, ore 16 / Bassano-Arezzo
Sabato 11 ottobre, ore 20.30 / Arezzo-Pordenone
Sabato 18 ottobre, ore 17 / Pavia-Arezzo

 

scritto da: Andrea Avato, 29/09/2014





comments powered by Disqus