Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
le famiglie Treghini-Ducci al passo San Pellegrino
NEWS

Ficagna e Pratali, affari saltati. L'Arezzo ha preso Villagatti. Domenica il debutto

Dopo aver portato avanti due trattative parallele, il club amaranto ha rotto gli indugi e ha virato sull'ex capitano del Lecco, che da oggi si allena con il gruppo nel ritiro di Somma Lombarda. Contratto firmato, esordio immediato a Bassano



Villagatti contro Chianese in Arezzo-Lecco 1-0 del 2009Ore 15 - L'Us Arezzo ha comunicato di aver concluso felicemente la trattativa per l'acquisto del difensore Marco Villagatti. Classe '83, il nuovo arrivo debutterà domenica a Bassano sul campo della prima in classifica.

 

Ore 12 - Marco Villagatti è già in ritiro con l'Arezzo a Somma Lombardo. Classe '83, fiorentino di nascita, il difensore ha un accordo di massima con la società. Mancano gli ultimi dettagli per mettere nero su bianco, ma sembra proprio che la trattativa sia in dirittura d'arrivo. Ovviamente, in caso di epilogo felice, Villagatti debutterebbe domenica a Bassano. L'infortunio di Conti e la squalifica di Guarino hanno ridotto ulteriormente le soluzioni a disposizione di Capuano, all'interno di un reparto che adesso si trova in emergenza.

Sfumate quindi le soluzioni Ficagna e Pratali. Entrambi i calciatori, di 33 e 35 anni rispettivamente, erano stati aggregati al gruppo in periodi diversi, ma tra domanda e offerta è rimasta una distanza piuttosto ampia e l'Arezzo ha preferito cercare altrove. 

Villagatti, 31 anni, la scorsa stagione era in C2 a Sorrento (32 presenze e un gol all'attivo). In carriera ha giocato anche con Sangiovannese, Sestese e Venturina, prima di trasferirsi al Lecco dove è rimasto per quattro annate tra C2 e C1, indossando la fascia di capitano. Da lì è poi passato al Matera e alla Virtus Entella, prima di una parentesi in Belgio al Visé, in seconda divisione.

Il giocatore nelle ultime settimane si è allenato con la Correggese (club che ha conteso all'Arezzo il ripescaggio in Lega Pro) e quindi si trova in buone condizioni, anche se dovrà recuperare in fretta il ritmo gara. Considerando curriculum e caratteristiche, Villagatti verrà impiegato nel ruolo di marcatore, anche se all'evenienza potrebbe pure sostituire Panariello al centro della difesa a tre di Capuano.

 

Francesco Dettori, acquistato a settembreIL MERCATO AMARANTO DOPO IL RIPESCAGGIO

Acquisti
Massimiliano Benassi, Lecce (p, 81); Dario Campagna, Venezia (d, 88); Christian Conti, Casertana (d, 87); Andrea Pisani (d, 87); Marco Villagatti, Sorrento (d, 83); Imperio Carcione, Perugia (c, 82); Carmine Cucciniello, Casertana (c, 88); Francesco Dettori, Pescara (c, 83); Francesco Millesi, Avellino (c, 80); Francesco Morga, Alessandria (a, 86); Horacio Erpen, Pro Vercelli (a, 81); Mattia Montini, Benevento (a, 92)

Rescissioni
Nicola Sambo (p, 95); Adolfo Gerolino (d, 90); Roberto Gimmelli (d, 82); Marco Piccinelli (d, 89); Marco Brighi (c, 83); Davide Carteri (c, 82); Matteo Idromela (c, 94), Giuseppe Meloni (a, 85)

Già in rosa
Matteo Brumat, Empoli (d, 95); Giorgio Diana, Livorno (d, 95); Francesco Fè, Lazio (d, 96); Vincenzo Guarino, Juve Stabia (d, 95); Aniello Panariello (d, 88); Mario Coppola, Sorrento (c, 90); Carmine Cucciniello, Casertana (c, 88); Alessandro Gambadori, Pistoiese (c, 81); Fabio Padulano, Vigor Lamezia (c, 94); Antonino Bonvissuto, Torres (a, 85); Domenico Vitiello, Siena (a, 96)

Conferme dalla stagione 2013/14
Simone De Martino (d, 91)

 

scritto da: Andrea Avato, 02/10/2014





comments powered by Disqus