Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Giorgia, Silvia e Jacopo in Corsica
NEWS

Il Milan vince di goleada, ma l'Arezzo salva l'onore. Allievi battuti di misura dalla Salernitana

I Giovanissimi di Obligis sono stati sconfitti 7-1 in casa dai pari età rossoneri, ma hanno dimostrato carattere e segnato un gol di pregevole fattura con Ricci. I ragazzi di Violetti hanno perso per 1-0 contro i campani



foto ricordo per i Giovanissimi di Arezzo e MilanFine settimana non favorevole alle giovanili amaranto.

 

GIOVANISSIMI NAZIONALI

Finisce in goleada (1-7) la sfida storica tra i giovanissimi nazionali dell’Arezzo e il Milan. E’ stata nella sostanza più una festa che una partita vera e propria anche perché pretendere di duellare alla pari contro un avversario che come budget per l’allestimento e la gestione della squadra ha più di un milione di euro, era davvero improponibile. Nonostante la defaillance così importante sul piano numerico, c’è comunque da dire che i ragazzi di David Obligis si sono impegnanti a fondo, dimostrando un carattere incredibile che li ha portati a centuplicare le proprie forze. E il Milan? I rossoneri sono stati sempre padroni del gioco ed hanno fatto vedere un giro pallaimpressionante che ha anche esaltato le doti dei singoli. Nonostante questo, l’Arezzo si è comportato bene al punto da meritare gli elogi del mister milanista Danesi. “Voglio ringraziare per la grande ospitalità e disponibilità ricevuta e complimentarmi per la bellezza di questo impianto. Desidero anche sottolineare il buon comportamento dei ragazzi dell’Arezzo che proiettati in un campionato così impegnativo mi sono sembrati ben messi in campo ma anche capaci di lottare su ogni pallone. Un plauso per la rete realizzata che è stata di ottima fattura”. 

 

AREZZO: Viroli (17 ’st Mileo), Vicidomini, Francini (31’ st Hoxha), Fata, Parlangeli, Mucciarelli, Duri, Sensitivi, Ricci, Gerardini (2’ st Regoli) Banelli
All. David Obligis
MILAN: Romano, Borrelli (5’ st Invernizzi), Campeol (5’ st Vignati), Thakur (12’ st Della Vedova), Brescianini (12’ st Ramilli), Cornaggia, Negri, Muarti, Pesenti (24’ st Ngom), Serafini (24’ st Bellanuova), Kyeremateng (24’ st Parisio)
A disposizione: Plizzarri
All. Omar Danesi
ARBITRO: Gigliotti Emanuele sez. Valdarno
RETI: Kyeremateng (5’ pt; 6’ st), Cornaggia (13’ pt), Serafini (13’ pt), Muartì (3’ st), Ricci (9’ st), Della Vedova (32’ st), Invernizzi (34’ st).

 

gli Allievi nazionali amarantoALLIEVI NAZIONALI

Altra sconfitta per gli allievi nazionali dell’Arezzo che perdono con la Salernitana per una rete messa a segno dal subentrato Ciuccio al 19’ della ripresa. Una vittoria, quella dei campani, che è pienamente legittimata in virtù di una maggiore intensità di gioco che ha finito per mettere in difficoltà i ragazzi di mister Violetti che ancora, evidentemente, hanno bisogno di ultimare il rodaggio in categoria prima di poter esprimere il calcio auspicato dal loro tecnico. Le squadre affrontate erano state costruite per disputare un campionato nazionale mentre per gli amaranto il tutto è maturato al momento del ripescaggio in C quando una buona parte dei giocatori in rosa avrebbe dovuto disputare il campionato regionale. 

 

AREZZO: Maffetti, Zammuto, Brunetti (34’ st Benucci), Lombardi, Minocci, Testi (12’ pt Barellini), Arapi, Squarcia, Romagnoli, Salvestroni (29’ st Celli), Rampelli (17’ st Rufini)
A disposizione: Fosca, Perugini, Capogna, Gallorini
All. Alessandro Violetti
SALERNITANA: Caparro, Imperiale, Pappalardo, Zaccariello, Alvernini, Esposito, Trovè (20’ st Mercogliano), Doto, Tandara (37’ st Santaniello), Turco, Somma (6’ st Ciuccio)
A disposizione: Memoli, Billi, Calandrelli, Menchini, Ronga
All. Luigi Padovano
ARBITRO: Diletta Cuciniello sez. Valdarno

RETI: Ciuccio (19’ st)

 

scritto da: Ufficio Stampa VA, 08/10/2014





comments powered by Disqus