Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Massimiliano e una maglia per ricordo
NEWS

Arezzo da combattimento. Calendario difficile, Capuano vuole il risultato in trasferta

Ad Alessandria tornano dopo la squalifica sia Panariello in difesa che Bonvissuto in attacco. Gli amaranto hanno perso le ultime due gare fuori casa contro Bassano e Pavia e devono cambiare passo, anche perché da metà novembre in avanti se la vedranno con tutte le più forti. Morga ex di turno, confermato il 3-5-2 con Campagna e Millesi sugli esterni



Bonvissuto, qui in azione a Bassano, torna dopo la squalificaSenza Carcione, infortunatosi di nuovo, sarà un po' più difficile. Nonostante a quest'Arezzo non manchino abnegazione e forza di volontà, è chiaro che certi giocatori spostano gli equilibri. E tra averli o non averli, oppure tra averli al top o con i cerotti, c'è molta differenza.

In ogni caso domani ad Alessandria l'obiettivo è di raccogliere punti. Sì, è vero tutto: l'inizio di stagione è stato ottimo, l'ambiente si è ricompattato, il gruppo sta andando al di là dei propri limiti, ma i risultati sono fondamentali. E dopo aver lasciato le penne a Bassano e a Pavia, è ora di invertire la marcia. Anche perché, con uno 0-0 interno alle spalle e il Venezia dietro l'angolo, si corre il rischio di farsi risucchiare in un vortice poco simpatico.

Capuano in ogni caso qualche motivo d'ottimismo ce l'ha. La squadra è fedelmente allineata ai suoi ordini e ne segue le direttive a occhi chiusi; il rendimento difensivo è garanzia di affidabilità e, salvo clamorosi imprevisti, l'Arezzo non partirà mai battuto in partenza, nemmeno quando andrà a Como o Novara; l'Alessandria è avversario temibile ma con qualche punto debole e in campo ci sarà di sicuro equilibrio.

Inoltre il 3-5-2 sperimentato finora, che qualcuno considera un 5-3-1-1 che non modifica la sostanza dell'analisi, è rodato e compatto. Villagatti, Panariello e Pisani, con l'aggiunta di Campagna e Millesi, formano una bella Maginot alla quale va aggiunto Benassi e il play davanti alla difesa. Con due mediani di sostanza, un trequartista (Erpen) e una punta che combatte (Bonvissuto), l'Arezzo saprà farsi valere anche al ''Moccagatta''.

Se basterà per portare punti a casa, non si sa. Di difficoltà, ogni settimana che passa, se ne aggiungeranno sempre di nuove, ma l'importante è che reggano le fondamenta. E poi molto dipenderà dai cambi a match in corso, con Morga che è un ex e che magari potrebbe ritagliarsi un ruolo più pesante del previsto.

All'Arezzo serve la prestazione e anche il risultato, visto che il calendario da metà novembre in poi si mette in salita. Real Vicenza, Cremonese, Como, Monza e Novara una dietro l'altra saranno un test durissimo. E arrivarci con le spalle (parzialmente) coperte in classifica potrebbe fare la differenza. 

 

ALESSANDRIA-AREZZO, CARCIONE NON CONVOCATO

I 19 convocati per Alessandria.
PORTIERI: Benassi, Leuci
DIFENSORI: Villagatti, Pisani, Guarino, Panariello, Diana, Campagna, Brumat
CENTROCAMPISTI: Gambadori, Dettori, Millesi, Coppola, Cucciniello
ATTACCANTI: Erpen, Morga, Montini, Bonvissuto, Padulano 

 

scritto da: Andrea Avato, 01/11/2014





comments powered by Disqus