Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Silvia e Jacopo ad Alberobello
NEWS

Berretti, che peccato. I Giovanissimi battuti con onore. Buon punto degli Allievi contro il Messina

La squadra di Sussi sconfitta a Pordenone per 2-1. Inutile il gol di Bucaletti, vanificato dalla rimonta friulana e da un rigore molto dubbio. Gli amaranto di Obligis tengono testa al Lumezzane ma perdono di misura. I ragazzi di Violetti strappano un pareggio contro il Messina



pareggio contro il Messina per gli Allievi NazionaliSettimana decisamente poco positiva per il settore giovanile dell’Arezzo che colleziona solo un pareggio con gli allievi nazionali e poi esce sconfitto con tutte le sue formazioni.

 

BERRETTI

Un ottimo Arezzo esce sconfitto amaramente dal confronto con il Pordenone. La squadra di Andrea Sussi ha dovuto cedere il passo ai padroni di casa nonostante che per oltre un’ora avesse dominato con tantissime azioni da rete. L’Arezzo è andato in vantaggio al 46’ grazie al bomber Bucaletti abile nel raccogliere una palla filtrante in area di Vitiello e a girare in rete alle spalle di Menegazzo. Poco dopo gli amaranto falliscono il raddoppio con Matulevicius che da posizione centrale manda il pallone di poco a lato. Ma il bello deve ancora avvenire perché a questo punto sale in cattedra il direttore di gara che si inventa un rigore per il Pordenone. Sul dischetto si porta De Gregorio e sigla così il pareggio. Come se non bastasse l’arbitro espelle Sussi e anche Vedovini per un fallo veniale. In pieno recupero arriva la beffa. Sugli sviluppi di una mischia in area al 93’ Bianchini riesce a colpire il pallone in qualche modo e a spedirlo alle spalle dell’incolpevole Garbinesi.

 

PORDENONE: Menegazzo, Perin, Di Bon, Di Salvo, Tulissi, Zanata, Perfetto, Dilenarda (60’ Bianchini), Donà (60’ De Gregorio), Baruzzini, Pignata (70’ Cavaliere)
A disposizione: Indovina, Bortoluzzi, Bignoculo, Guerra
All. P.A.Baruzzo
AREZZO: Garbinesi, Guizzunti, Chiarenza, Galantini, Protei, Vedovini, Bucaletti, Mattesini S. (70’ Egitto), Matulevicius, Mattesini L. (80’ Rossi)
A disposizione: Truschi, D’Elia, Fragalà, Gerardini, Boccadoro
All. Andrea Sussi
ARBITRO: Michele Donadelli sez. Tolmezzo
RETI: Bucaletti (46’), De Gregorio (65’ rig.), Bianchini (93’)

 

ALLIEVI NAZIONALI

Pareggio sostanzialmente giusto quello tra gli allievi nazionali di Arezzo e Messina. La squadra di Alessandro Violetti è stata meno brillante rispetto alle recenti prestazioni ma nonostante tutto è riuscita a portare a casa un punto, dopo essere stata in svantaggio, rimediando così ad una situazione che era diventata difficile. Il primo tempo si è concluso a reti inviolate con i siciliani che hanno avuto un certo predominio. Nella ripresa il Messina al 24’ passava in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo dove Baffo era pronto a ribadire in rete una corta respinta del portiere. Fortunatamente poi mister Violetti pescava il jolly mandando in campo il vitalissimo Rufini che al 32’ dal limite dell’area interveniva sul pallone con una gran botta che beffava Comandè. 

 

AREZZO: Maffetti, Zammuto,Brunetti, Gallorini, Minocci, Testi, Arapi (25’ st Celli), Squarcia (18’ st Rufini), Romagnoli, Salvestroni (18’ st Lombardi) Rampelli
A disposizione: Fosca, Minocci, Capogna, Grillo, Barellini
All. Alessandro Violetti
ACR MESSINA: Comandè, Baffo, Marino (16’ st Mendolia), Cavarra, Bellocco (33’ Ancione) (26’ st Latella), Fiumara, Scaffidi, Leo, Longo, (10’ st Minutoli), Carini (29' st Andaloro), Boscarino
A disposizione: Celona
All. Giuseppe Cosimini
ARBITRO: Gianluca Martino sez. Firenze
RETI: Baffo (24’ st), Rufini (32’ st)


GIOVANISSIMI NAZIONALI

Bella prestazione dei giovanissimi nazionali dell’Arezzo che pur perdendo con il Lumezzane per 2-1, sono riusciti a tenere testa ai blasonati avversari per tutto l’incontro. Il goal del ko matura in pieno recupero grazie ad una punizione dal limite che Parisi batte molto bene trovando però leggermente impreparato Viroli (impeccabile sino a quel momento). Gli amaranto hanno disputato una gara molto intensa caratterizzata da intensità e gioco collettivo. La prima rete arriva al 48’ grazie ad un gran tiro di Grillo che finisce alle spalle di Viroli. L’Arezzo reagisce prontamente e dopo appena due minuti trova il pari con Regoli ben servito a centro area dove anticipa il portiere ospite. L’Arezzo poi tiene bene e quando le cose sembrano ormai fatte con un punto prezioso che era insperato, arriva la doccia fredda. 

 

AREZZO: Viroli, Vicidomini, Francini, Fata, Parlangeli, Mucciarelli, Duri, Sensitivi, Regoli, Gerardini, Ricci
A disposizione: Mineo, Banelli Hoxha, Sciarrillo
All. David Obligis
LUMEZZANE: Sinameta, Marzi, Mutti, Fattori, Soragna, Comina, Parisi, Giorgi, Ghidinelli, Grillo, Pepi
A disposizione: Capra, Baronio, Bertoni, Cai, Gnali, Landi, Rezzi, Taboni
All. Donà
ARBITRO: Albana Kondaj sez. Valdarno
RETI: Grillo (50’), Regoli (52'), Parisi (72')

 

scritto da: Ufficio Stampa VA, 03/11/2014





comments powered by Disqus