Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - Playoff e Playout

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
IN LEGA PRO
San Donato
PLAY OFF
Poggibonsi42Gavorrano
PLAY OUT
Rieti20Foligno
IN ECCELLENZA
Pro Livorno, Cannara, Unipomezia, Foligno
MONDO AMARANTO
Luigi in Egitto
NEWS

Palle ferme sempre più micidiali. Angoli, punizioni e rigori: l'Arezzo segna così

Dodici gol realizzati in campionato, undici grazie ai calci piazzati. Anzi, in realtà la rete di Dettori a Busto Arsizio è nata da un fallo laterale, provato in allenamento al pari delle altre situazioni tattiche. Dall'abilità di Erpen e Carcione a quella dei saltatori: porta frutti il lavoro della settimana



il rigore del 2-0 di Erpen contro il Real Vicenza12 gol segnati, 11 palle inattive sfruttate alla grande. L'Arezzo si conferma una straordinaria macchina da guerra quando deve riportare in gara gli schemi e le giocate provate in allenamento. 

Capuano su questo dettaglio ci lavora molto e non perde occasione per sottolineare l'efficacia con cui i suoi giocatori interpretano blocchi, movimenti e traiettorie. Dell'abilità con cui calciano Erpen (con il sinistro) e Carcione (con il destro) si è già detto. E' chiaro che senza due battitori del genere, i difensori guadagnerebbero un bel vantaggio. Viceversa, le parabole svelte e liftate che piovono in area sono una manna per chi attacca, specie se la lezione tattica della settimana è stata mandata a memoria nel modo giusto. Poi va da sé che ci vogliono anche i saltatori e gli incursori.

Si spiega così il dato statistico riguardante le segnature amaranto. Per una squadra come l'Arezzo che fa fatica a creare palle gol manovrate, punizioni e angoli diventano una risorsa fondamentale per conquistare punti. Non solo, anche i falli laterali vengono provati e riprovati, come testimonia la rete di Dettori a Busto Arsizio nata da una rimessa con le mani.

Questo il dettaglio dei gol all'attivo.

 

Renate-Arezzo 1-1 / Erpen punizione diretta

Arezzo-Lumezzane 2-0 / Conti corner, Millesi corner

Arezzo-Giana 2-1 / Millesi azione, Bonvissuto corner

Mantova-Arezzo 0-1 / Pisani punizione indiretta

Bassano-Arezzo 2-1 / Erpen rigore

Arezzo-Pordenone 1-0 / autogol punizione indiretta

Pro Patria-Arezzo 1-2 / Dettori fallo laterale, Erpen punizione diretta

Arezzo-Real Vicenza 2-0 / Panariello punizione indiretta, Erpen rigore

 

scritto da: Andrea Avato, 24/11/2014





Arezzo-Real Vicenza 2-0 / Intervista a Dettori

Arezzo-Real Vicenza 2-0
comments powered by Disqus