Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessandro e 50 anni di fede amaranto
NEWS

Un pubblico con pochi rivali nel girone A. Al Comunale una media di 2.532 spettatori

La tifoseria dell'Arezzo ha risposto alla grande alla campagna abbonamenti e anche al richiamo delle gare della Lega Pro. Domenica contro il Real Vicenza sugli spalti erano in 2.809. Solo Novara e Cremonese hanno un seguito più numeroso. Intanto parte la Social Pro League su Facebook: bisogna votare la pagina ufficiale più bella. E sabato ingresso gratis per gli abbonati alla partita della Berretti. Al via da domani la prevendita per Cremona



oltre duemila spettatori di media al ComunaleAREZZO, CHE PUBBLICO - Contro il Real Vicenza non c'è stato record di presenze allo stadio ma ci siamo andati vicini. 2.809 spettatori (1.475 paganti più 1.334 abbonati) sono tanta roba e confermano un trend che si va consolidando. Al Comunale quest'anno il picco di ingressi si è toccato contro il Pordenone, di sabato sera: 3.401 persone sugli spalti e vittoria in zona Cesarini. Seguono, nell'ordine, le partite contro Feralpi Salò (2.935), Torres (2.753), Venezia (2.242), Lumezzane (2.101) e Giana Erminio (1.608 ma si giocava nel primo pomeriggio a metà settimana). Gli incassi invece non ci conoscono perché l'Us Arezzo non li comunica.

Nel girone A i tifosi amaranto occupano il terzo gradino del podio in quanto a partecipazione, con una media paganti di 2.532 unità. Al primo posto c'è il Novara (3.952), al secondo la Cremonese (3.452). Seguono Mantova (2.318) e Alessandria (2.197). Il club con meno seguito è il Real Vicenza: 162 tifosi di media!

 

PREVENDITA PER CREMONA - L’Us Arezzo comunica che la prevendita dei biglietti per la gara di campionato tra Cremonese e Arezzo che verrà disputata sabato 29 novembre alle ore 14.30, sarà attiva da domani alle ore 12:00.

Sarà possibile acquistare i biglietti della gara nei seguenti punti vendita:
Via fiorentina, 3 – Monte San Savino
Corso italia, 77/A – San Giovanni Valdarno
Località Ponte a chiani, 6 – Arezzo
Località Ponticino, 70 - Arezzo

I residenti della regione Toscana dovranno essere titolari di Tessera del Tifoso per poter acquistare qualsiasi tipologia di biglietto. Si ricorda inoltre che la Cremonese aderisce al programma “porta un amico allo Stadio”, attraverso il quale un possessore di Tessera del Tifoso può acquistare in prevendita fino a 2 biglietti d’ingresso per persone non in possesso della Supporter Card esibendo regolare documento d’identità di coloro che usufruiranno dei biglietti.

Il prezzo del biglietto per il settore ospiti (1000 posti) è di 10,00 euro più i diritti di prevendita.

Il giorno della gara la biglietteria non è abilitata per la stampa della Curva nord ospite.

 

BERRETTI, GLI ABBONATI NON PAGANO - L'Us Arezzo comunica, che in occasione della partita della Berretti di sabato 29 novembre alle ore 14.30, l’ingresso allo stadio sarà gratuito per tutti coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento o il mini-abbonamento con la Prima squadra. Il match si giocherà all’interno del Comunale “Città di Arezzo” contro il San Marino. La società invita tutti i tifosi amaranto a partecipare e tifare per i nostri ragazzi.

 

SOCIAL PRO LEAGUE - Le sfide di Lega Pro si spostano su Facebook. Social Pro League è il campionato on line tra le pagine Facebook delle squadre della ex Serie C.

L'Arezzo Calcio ne ha dato notizia sulla propria fan page ufficiale invitando tutti i tifosi a partecipare e votare. Un milione di italiani è impegnato nel sostenere la propria squadra del cuore e tra questi non potevano mancare gli amaranto.

Dopo il grande successo dello scorso anno, torna Social Pro League e all'Arezzo non manca la giusta determinazione per portarsi avanti nel campionato. Per il primo turno di gioco, la squadra è protagonista di una sfida all'ultimo voto contro il Pordenone e dovrà assolutamente vincere per poter accedere ai sedicesimi di finale. I tifosi possono votare fino al 26 Novembre.

Il gioco è già su Facebook! Il regolamento è disponibile al link http://www.superscommesse.it/iniziative/social-pro-league.html

Il campionato è del tutto innovativo perché per la prima volta i tifosi ne sono i veri protagonisti: sono infatti loro a stabilire chi vincerà i match votando le pagine Facebook in sfida.

Giocare è divertente e gratuito. Dopo aver visitato la pagina Facebook di ogni compagine, i tifosi possono votare assegnando a ciascuna un punteggio che va da 0 a 5 stelline. Il club che ottiene il punteggio più alto accede al turno successivo, l'altro abbandona la gara.

Il campionato è suddiviso in 6 giornate di gioco, dai trentaduesimi alla finalissima. Per ogni turno, i tifosi sono chiamati a valutare un aspetto diverso delle pagine ufficiali delle squadre, fino ad arrivare alla grande finale che decreterà la squadra Campione d’Italia di Social Pro League.

Lo scorso anno il campionato ha stravolto la classifica ufficiale di Lega Pro e portato alle prime posizioni la Casertana che si è laureata campione d'Italia dell'edizione 2013/2014, dopo aver vinto nella finale contro il Cosenza per 4-3.

 

scritto da: Andrea Avato, 25/11/2014





comments powered by Disqus